CF> Revolution, seconda vittoria consecutiva

La Revolution Volley concede il bis e, dopo il 3-0 casalingo con cui ha battuto Roma 7, si impone con lo stesso risultato in casa del VolleyFriends.

Le rossonere di De Sisto, con questo risultato, salgono a quota 6, restando l’unica formazione del mini girone C2 a punteggio pieno.
Il tecnico della Revolution non cambia formazione e presenta capitan Valente in regia con Dotti opposto, Caracciolo e Cardillo in banda, De Luca Bossa e Colonnelli al centro. Il libero è Mulas.
La giovane formazione di casa, scottata dalla rimonta subita una settimana fa (quando in vantaggio 2-0 sul campo del Cali, uscì sconfitta al tie-break), parte subito forte e impone un divario di 5 punti alle avversarie (9-4). La Revolution deve allora armarsi di pazienza e rimontare punto su punto fino al sorpasso (15-16) trovato grazie al primo tempo di De Luca Bossa. Le rossonere riescono a restare avanti nel punteggio e grazie a Dotti (prima un attacco da posto 2, poi un muro), prendono il largo (19-22). Il punto che chiude il parziale lo realizza invece Caracciolo, che fino a quel momento aveva trovato pochi spazi per lasciare il segno.
Il secondo set si apre esattamente come il primo, ovvero con VolleyFriends avanti (5-2) e la Revolution a inseguire. Tuttavia, in questo parziale le ospiti riescono subito a colmare il gap grazie ai punti di Cardillo e De Luca Bossa. Il muro di Valente (18-21) tiene a distanza le padrone di casa e Colonnelli prima e Caracciolo poi, questa volta con un ace, mettono in ghiaccio la frazione.
Nel terzo set VolleyFriends non riesce a ripetere la partenza sprint e al primo time out chiamato da Volante la Revolution è già a +3 (11-14). Le padrone di casa, per di più, sbagliano molto al servizio, favorendo un finale di set con le ospiti in pieno controllo. Il muro di Dotti (20-24) è l’antipasto per il gran finale, che viene servito sempre dall’opposto della Revolution. La numero 8, così come nel match contro la Roma 7, mette a terra l’ultimo pallone della gara, consegnando alle compagne la seconda vittoria in altrettante gare e contro due avversarie di altissimo profilo.
Archiviata positivamente anche questa partita, nel prossimo turno di campionato la Revolution sarà ancora impegnata in trasferta. Per Valente e compagne c’è da preparare la sfida con Cali, squadra che nelle prime due uscite ha collezionato 3 punti, frutto di una vittoria e di una sconfitta entrambe giunte al tie-break.

TABELLINO
SERIE C/F – GIRONE C2 – 2ª GIORNATA
VOLLEYFRIENDS-REVOLUTION VOLLEY 0-3
Parziali: 21-25, 22-25, 21-25
VOLLEYFRIENDS: Ritucci 8, Schina 3, Ciacci 11, Cortella 9, Ungaro 4, Furlanetto (K) 3, Forte (L), Confaloni 5, Gemmo, Cinotti.
NE: Bonifaci, Moccoli, Lari (L)
All. Volante
REVOLUTION VOLLEY: Cardillo 13, De Luca Bossa 9, Valente (K) 2, Caracciolo 5, Colonnelli 7, Dotti 9, Mulas (L), Forcina.
NE: Muscolo, Cardile, Valente A. (L), Giovedi, Bretti
All. De Sisto

ARBITRO: Giordano Amarisse (Roma)
NOTE: Partita disputata a porta chiuse in ottemperanza al protocollo anti-Covid 19. Durata Set 22’, 25’, 30’. VolleyFriends: 11 b.s., 8 ace, 10 muri Revolution: 9 b.s., 4 ace, 7 muri.

Ufficio Stampa

Articoli correlati:

  1. CF> Quarta vittoria consecutiva per la Revolution
  2. CF> Revolution: 3-0 alla Roma 7 nella prima
  3. CF> Pronostico rispettato: la Revolution batte Volley4Us
  4. CF> La Revolution conquista la prima vittoria stagionale
  5. CF> Terracina bestia nera: Revolution ko al PalaCarucci

VOLLEYMANIA NETWORK

PUBBLICITA

Collegati - © 2011 Volleymania-Sportfriends.it. Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002