CF> Secondo stop consecutivo per la Tecnova Volley Gioia

Secondo stop consecutivo in due giornate per la Tecnova Volley Gioia, che ha immediatamente cominciato ad assaggiare le difficoltà del mini torneo di Serie C dell’era post-Covid 19, in cui tante carte sono state rimescolate rispetto all’inizio della stagione scorsa. Per la seconda volta consecutiva le biancorosse hanno dovuto vedersela con un avversario di caratura superiore, in questo caso Il Podio Fasano, che ha avuto la meglio in tre set come già aveva fatto la corazzata Castellaneta sei giorni prima. A conferma di quanto sia complicato il cammino nel girone C, in cui sono inserite le ragazze di mister Milella.
La gara, da calendario in trasferta ma disputatasi al PalaCapurso per indisponibilità dell’impianto brindisino, ha fotografato i valori attuali, con le fasanesi più complete e incisive, in grado di orchestrare sempre il gioco e mai davvero in difficoltà quando l’Academy ha espresso un buon potenziale. Il Podio è sempre stato avanti e solo nel primo parziale la Tecnova è riuscita a mettere un po’ di pressione, portandosi a due lunghezze di distacco prima degli scambi finali, ma non c’è più stato verso di mantenere in equilibrio l’incontro (25-22 25-14 25-13).
Adesso una pausa che servirà a concentrarsi in palestra e lavorare su quanto emerso in queste prime due difficili sfide, con le biancorosse che torneranno in campo per la quinta giornata domenica 14 marzo a Taranto, saltando i prossimi due weekend di gare. Il girone, infatti, è composto da sei squadre e articolato in 14 turni da due incontri ciascuno. Pertanto, è il momento di approfittare dello stop previsto per ripresentarsi pronte con la migliore veste possibile, anche con avversarie di categoria superiore.

Ufficio Stampa Academy Volley Gioia