CEV Cup: Saugella Monza senza intoppi, 3-0 al Tent Obrenovac nell’andata della semifinale.

Ritorno martedì 2 marzo in Serbia

La Saugella Monza batte 3-0 il Tent Obrenovac nella semifinale di andata di CEV Volleyball Cup 2021 e si lancia verso la finalissima. Grazie al successo netto ottenuto all’Arena di Monza, le brianzole di Marco Gaspari si garantiscono un grande vantaggio in vista della gara di ritorno, in programma in Serbia martedì 2 marzo: alle rosablù sarà sufficiente vincere due set per passare automaticamente il turno.

Le ospiti non sentono la pressione e approcciano bene il match, pungendo in battuta e in attacco con Mitrovic e Lazic, costringendo Monza addirittura a rincorrere sia nel primo che nel secondo gioco. Quando le lombarde però prendono le misure, diventano incontenibili. Van Hecke e Orthmann piazzano turni in battuta che consentono alla Saugella di sorpassare e aggiudicarsi i primi due parziali, Heyrman (5 muri per la capitana delle rosablù) e Meijners fanno sentire la loro presenza nel terzo, condotto in modo perfetto dalle italiane con una superlativa Squarcini dai nove metri (2 ace per lei). Le fughe sul 10-5 prima e 21-10 chiudono virtualmente la resa dei conti, regalando a Monza la terza vittoria consecutiva nella manifestazione.

Dall’altro lato del tabellone, successo in rimonta per il Beziers sul Galatasaray: nel 3-2 in favore delle francesi, spicca la prestazione dell’argentina Nizetich, a lungo in Italia, che sigla 19 punti. Tra le turche, 32 di Rykhliuk e 26 di Kosheleva.

La cronaca dettagliata del match nella sezione ‘I RISULTATI’.

IL TABELLINO
Saugella MONZA – Tent OBRENOVAC 3-0 (25-15, 25-22, 25-12) – Saugella MONZA: Heyrman 12, Van Hecke 9, Orro 2, Danesi 2, Orthmann 15, Meijners 7, Parrocchiale (L), Carraro, Obossa 3, Davyskiba 1, Squarcini 5. Non entrate: Negretti (L), Begic. All. Gaspari. Tent OBRENOVAC: Djurovic 2, Jakšic 3, Cvetkovic 5, Kurtagic, Lazic 5, Mitrovic 9, Pakic (L), Gocanin (L), Petrovic, Susic, Danilovic, Malesevic 2, Mijatovic 3. Non entrate: Caric. All. Grsic. ARBITRI: Novak, Pindral. NOTE – Durata set: 20′, 26′, 21′; Tot: 67′.

CEV VOLLEYBALL CUP 2021
SEMIFINALI
I RISULTATI DELLE GARE DI ANDATA
Saugella Monza – Tent Obrenovac (SRB) 3-0 (25-15, 25-22, 25-12)
Beziers Angels (FRA) – Galatasaray HDI Istanbul (TUR) (25-20, 13-25, 18.25, 25-22, 15-13)

IL PROGRAMMA DELLE GARE DI RITORNO
Tent Obrenovac (SRB) – Saugella Monza martedì 2 marzo, ore 19.00
Galatasaray HDI Istanbul (TUR) – Beziers Angels (FRA) mercoledì 03/03

LA FORMULA
La competizione è partita dai sedicesimi di finale, registrando in corsa alcune defezioni a causa delle restrizioni imposte dalla pandemia di Covid-19. Gli ottavi e i quarti di finale si sono disputati in ‘Final Four’, con quattro squadre in una stessa sede e una vincitrice. Le quattro squadre che hanno superato il doppio confronto si affronteranno in semifinale su partite di andata e ritorno ed eventuale Golden Set (da disputarsi nel caso in cui le due squadre avranno ottenuto lo stesso numero di punti, considerando che il 3-0 e il 3-1 attribuiscono 3 punti a chi vince e 0 a chi perde e il 3-2 attribuisce 2 punti a chi vince e 1 a chi perde). Anche la finalissima si giocherà su gare di andata e ritorno.

Lega Femminile

Articoli correlati:

  1. CEV Cup: mercoledì la Saugella Monza attende il Tent Obrenovac nell’andata della semifinale.
  2. CEV Cup: La Saugella Monza ospita la Tent Obrenovac per la Semifinale di andata
  3. CEV Cup> La Saugella Monza trema per un set, poi abbatte lo Zok Ub e vola in semifinale.
  4. CEV Cup: Saugella alla conquista della semifinale.
  5. CEV Cup> Saugella Monza ai quarti di finale, Bekescsaba battuto 3-0.

VOLLEYMANIA NETWORK

PUBBLICITA

Collegati - © 2011 Volleymania-Sportfriends.it. Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002