Giovanile> Millenium U17: vittoria schiacciante e prima convocazione in serie C

Intervista al capitano Arianna Berardi e al coordinatore Matteo D’Auria..

Sabato 20 Febbraio, dopo quasi un anno dall’ultima partita giocata, alla stregua di tanti allenamenti e sacrifici ma soprattutto tanta attesa, le atlete under 17 Millenium sono finalmente scese in campo e hanno inaugurato il campionato con un perentorio 3-0 sul Vighenzi Valtenesi Volley (25/10-25/19-25/15).

Le impressioni del capitano Arianna Berardi e del coordinatore tecnico Matteo D’Auria in un’intervista doppia:

Arianna: com’è stato mettere piede in campo e giocare una vera e propria partita dopo così tanto tempo?
Scendere in campo dopo un anno è stato sicuramente molto emozionante, perché era appunto una cosa che non facevo da molto tempo e devo dire che mi era mancata moltissimo

Matteo: com’è stato vedere le ragazze scendere finalmente in campo? Cos’hai provato?
Emozionante. Ho dovuto fare anch’io quello che normalmente chiedo a loro e cioè concentrarmi molto sulla partita per evitare di farmi trascinare nel vortice delle emozioni, era più di un anno che non vedevamo il campo.

Arianna: durante lo svolgimento dei tre set hai notato sintonia e spirito di squadra tra le tue compagne?
Noi come squadra under 17 siamo state sempre molto unite, anche l’anno scorso lo eravamo. Lo siamo sia in campo che fuori, e tra di noi sono nate delle fortissime amicizie, questo permette un’atmosfera gradevole durante tutto l’arco della partita. Lo spirito di squadra ovviamente non manca mai.

Matteo: è stata la prima partita dopo tanto tempo contro un vero e proprio avversario, come pensi che abbiano giocato? Sei soddisfatto?
Sono molto soddisfatto del gioco espresso in campo, abbiamo grandi margini di miglioramento e devo dire che questo è un gruppo molto qualitativo.

Arianna: come ti senti ad essere capitano della nuova squadra under 17?
Per me è sempre un onore essere il capitano, comporta una grande responsabilità che a me piace prendere e spero di ricoprire questo ruolo al meglio.

Matteo: quali difficoltà sono emerse e su cosa pensi la squadra debba migliorare?
In un periodo molto difficile per la squadra mi piace prima di tutto sottolineare un aspetto molto positivo: lo spirito di gruppo, che non è cambiato anzi direi si è rafforzato. I margini di miglioramento sono alti e dovremo sempre più lavorare sui particolari sia tecnici che di gioco, perché alla fine sono i particolari che fanno la differenza

Sabato 27 Febbraio le giovani leonesse saranno impegnate nella prima gara di Serie C contro la U.S. Montecchio Macelleria Ottelli. Il match si giocherà a Gratacasolo di Pisogne (BS) presso il Pala Iseo Serrature alle ore 21.00 a porte chiuse. La partita sarà visibile sul canale Youtube Ufficiale Millenium: MilleniumVolley Brescia.

©️ Articolo realizzato da Nina Colombi, atleta Under 17 Millenium
Le giovanili Millenium al via della stagione

Articoli correlati:

  1. Giovanile> Millenium: 3 giovani Leonesse alla 1ª convocazione nella selezione territoriale
  2. Millenium: I Capitani del Giovanile
  3. Giovanile> Millenium: riconferme e novità per la stagione 2020/2021
  4. Giovanile> Via al secondo anno di progetto per il settore giovanile Millenium
  5. Giovanile> Spazio alle giovani leve: nello staff Millenium due new entry

VOLLEYMANIA NETWORK

PUBBLICITA

Collegati - © 2011 Volleymania-Sportfriends.it. Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002