A2F> Roma si prepara al debutto in Coppa Italia


L’ Acqua & Sapone Roma Volley Club Femminile entra nella fase calda della stagione e si prepara a scrivere nero su bianco un altro capitolo importante della storia della società e della pallavolo capitolina. Le Wolves si buttano alle spalle il mancato successo nell’ultima di regular season e tornano in fretta sul taraflex casalingo del Pala Fonte per affrontare mercoledì 3 alle ore 19 la CBF Balducci Hr Macerata nella gara valida per i quarti di finale di Coppa Italia. Un appuntamento speciale a cui se ne aggiunge un altro, quello di domenica 7 marzo contro la formazione di Soverato che sancirà l’esordio di Valeria Papa e compagne nella Pool Promozione.
Al momento la concentrazione è però tutta sulla sfida di domani. Quello di Roma in Coppa Italia è infatti un debutto assoluto, un passaggio che impreziosisce ulteriormente lo splendido percorso della squadra giallo-rossa in questa stagione di A2: un punto di partenza di una seconda fase frutto della prima parte di campionato condotta perlopiù in vetta grazie a prestazioni di carattere e di squadra. L’obiettivo, anche in questo caso, sarà infatti dare sempre il massimo, fare in modo che eventi come questi possano essere la normalità nel futuro della società. La formazione di Macerata sarà una degna avversaria con alle spalle ottime prestazioni e grandi individualità che hanno saputo distinguersi nel girone est, con importanti vittorie nelle ultime giornate che l’hanno posizionata fra le migliori tre del Girone Est..
Ricordiamo la formula della competizione. Alla Coppa Italia di Serie A2 si sono qualificate le prime quattro squadre del Girone Est e le prime quattro del Girone Ovest al termine della prima fase. Queste formazioni si affrontano su due turni a eliminazione diretta prima della finale, che sarà disputata contestualmente alla finale della Coppa Italia di Serie A1 (Rimini, 13-14 marzo). Le vincenti si qualificheranno alle semifinali (10/3), sempre da disputarsi su gara unica e in casa delle migliori classificate al termine della prima fase.
Roberto Mignemi, Direttore Generale dell’Acqua & Sapone Roma Volley Club, commenta così questo passo importante:
“Siamo orgogliosi di partecipare a questa competizione e cercheremo di andare più avanti possibile nonostante i ritmi concitati di questa seconda fase. È un periodo non proprio semplice per via di problemi di natura fisica di alcune giocatrici. La squadra però, come dimostrato a Pinerolo nell’ultima di regular season, dimostra di saper lottare unita e questo rende orgogliosi tutti noi e ci fa ben sperare sul cammino da fare. L’obiettivo è dare tutto contro tutti e sono sicuro che se ne vedranno delle belle”.

Ufficio Stampa