B1F> Al PalaRizza di Modica l’Egea PVT Modica vince contro Nielsen e compagne.

Tre punti pieni e seconda vittoria consecutiva per le ragazze di Coach Quarta, che hanno saputo gestire con coerenza e spirito di squadra un match molto equilibrato, che ha premiato il duro lavoro delle ultime settimane.
Capitan Ferro e le sue compagne hanno dimostrato, come si era visto durante la partita contro l’Amando Volley, una crescita costante e incisiva, non solo dal punto di vista tecnico-tattitco, ma anche di tenuta psicologica.

“Il match di sabato contro Reghion è stato molto interessante – dice l’allenatore modicano Enrico Quarta – abbiamo affrontato una squadra estremamente organizzata e solida nelle due fasi del gioco. Sapevamo, alla vigilia di dover disputare una partita ricca di lunghi scambi e, in questo senso, ci siamo fatti trovare pronti, tenendo testa, attraverso una discreta organizzazione muro-difesa, ai terminali offensivi avversari. Dal punto di vista dell’atteggiamento, avevo chiesto alle atlete grande senso di appartenenza e aggressività per difendere i colori di questa città e i sacrifici svolti dalle stesse atlete nell’arco della settimana e, posso affermare che la Pvt di ieri ha confermato la propria attitudine alla ricerca della vittoria, che sebbene giunta attraverso una prestazione che ha fornito tanti spunti su cui lavorare, al tempo stesso ci deve rendere orgogliosi di quello che stiamo costruendo. Il percorso è lungo e tortuoso, ma noi crediamo molto nella “cultura del lavoro” costante e quotidiano, unico appiglio in grado di consentirci di essere competitivi in un girone così equilibrato.”

Alice Garofalo – ufficio stampa e comunicazione Egea PVT Modica