B1F> Esperia Cremona Verso il derby di ritorno contro Ostiano

Chiara Frugoni: “Consapevoli dei nostri mezzi, nessun avversario è da sottovalutare”

Dopo una decina di giorni tra scarico e allenamenti, Esperia è pronta per affrontare il prossimo ostacolo che il campionato le pone di fronte: è di nuovo tempo di derby, contro la CSV-Ra.ma Ostiano.

Esperia comanda la classifica del girone B2 con 16 punti, sei dei quali conquistati nelle ultime due partite, contro Offanengo e Costa Volpino. Con la centrale Chiara Frugoni sintetizziamo la sfida contro le orobiche, terminata con un’estenuante vittoria per 3-1. “Dalla partita di Costa Volpino è emerso che il fondamentale che dobbiamo migliorare sia la battuta, abbiamo commesso ancora troppi errori ma ci siamo allenate bene in settimana e faremo il possibile per dimostrarlo. La nota positiva invece è stata sicuramente la consapevolezza del nostro gioco e dei nostri punti di forza, cosa che era mancata all’andata, gara in cui ci siamo trovate spiazzate nei punti decisivi e abbiamo pagato al quinto set”.

Dopo il tour de force (due gare in cinque giorni, ndr), le tigri gialloblù hanno potuto tirare il fiato. “La squadra sta bene, come dicevo abbiamo acquisito una consapevolezza nei nostri mezzi ma questo non significa non lavorare per migliorarsi, anzi. Siamo tutte giocatrici che chiedono molto da se stesse e si nota durante gli allenamenti: il livello è sempre alto e la sana competizione interna non manca”.

Per Chiara, la partita contro Ostiano ha sempre un sapore speciale, in quanto ex di turno, assieme a Giorgia Arcuri, Anna Bassi e Chiara Ravera. “Sabato mi aspetto di incontrare una squadra diversa da quella dell’andata, sicuramente più determinata. Noi siamo attualmente nella parte alta della classifica e questo ci tiene ancora di più in allerta. Nessuno ci regalerà niente e noi non sottovaluteremo nessuno dei nostri avversari, pensando sempre all’obiettivo partita dopo partita, sabato dopo sabato”.

Il fischio d’inizio per la gara di sabato è previsto per le ore 20:45 al PalaVacchelli di Ostiano. I direttori di gara saranno Simone Racchi e Alessio Lambertini. È prevista la diretta streaming sul canale ufficiale YouTube “Esperia Cremona” a partire dalle ore 20:30 circa. Il link di collegamento verrà condiviso sulla pagina Facebook U.S. Esperia, per permettere a tutti i tifosi e non solo la visione della gara.

Ufficio Staapa

Articoli correlati:

  1. B1F> Esperia vince e convince nel derby amichevole contro Ostiano
  2. B1F> Il derby è gialloblù: Esperia supera Ostiano in poco più di un’ora
  3. B1F> Esperia: esordio contro Offanengo, derby contro Ostiano dopo l’Epifania e dopo Pasqua
  4. B1F> Verso Esperia-Ostiano, Giorgia Arcuri: “Partita da giocare anche dal punto di vista mentale”
  5. B1F> Anche Esperia avrà la sua ‘CR7’: da Ostiano ecco Chiara Ravera

VOLLEYMANIA NETWORK

PUBBLICITA

Collegati - © 2011 Volleymania-Sportfriends.it. Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002