B2F> Caffè Trinca torna in casa, sabato (ore 18) affronta Marsala.

Il commento di Chiara Miceli

Dopo i due impegni in trasferta, il Caffè Trinca Palermo torna a giocare nell’impianto amico del PalaWinning. Sabato 6 marzo (fischio d’inizio ore 18), le rosanero ospiteranno il Fly Volley Marsala nel match valido per la seconda giornata di ritorno del campionato di B2 donne girone N2.

L’incontro sarà diretto da Flavia Caltagirone (c.t. Fipav Palermo) e Diego Lonardo (c.t. Fipav Trapani). Per Andrea Siino, allenatore delle palermitane, è la prima partita ufficiale in casa da primo tecnico in panchina.

In classifica Caffè Trinca rimane per il momento come fanalino di coda della classifica (con 1 punto all’attivo), mentre il Marsala è in seconda posizione con 12 punti in graduatoria. La prima del girone è l’altra squadra palermitana del Terrasini, ancora imbattuta a quota 18 punti.
L’intervista a Miceli
E’ stata una rivelazione nella gara di andata, sebbene il risultato non abbia sorriso alla sua squadra (3-0). Chiara Miceli, centrale del Caffè Trinca Palermo, traccia un bilancio personale sullo stato della squadra. «C’è da dire che siamo state anche un po’ sfortunate fino ad oggi. Varie problematiche, tra cui gli infortuni, hanno inciso sull’andamento delle gare», afferma la giovane atleta rosanero. «All’andata a Marsala risultato un po’ bugiardo, nella gara di sabato l’obiettivo è raccogliere punti». Di seguito la breve dichiarazione.
L’avversario: A29 Gesan Com Fly Volley Marsala
Il valore del Fly Volley Marsala, seconda forza del mini girone N2, è tangibile. Dodici punti in graduatoria, due sole interruzioni contro Comiso e la fuori quota Terrasini. Lucio Tomasella, allenatore del gruppo ospite, ha una squadra completa in ogni reparto. Dirige la cabina di regia Sara Gabriele, che in coppia con la centrale Valentina Guccione è stata devastante all’andata. E la coppia d’attacco formata da Patti e Bellapianta rappresenta un lusso per la categoria.

I PRECEDENTI – 30 gennaio 2021, all’andata Marsala s’impose per 3 a 0 sulla squadra rosanero.
La condizione del gruppo
Per la prima volta in questa stagione, l’infermeria rosanero torna a respirare. Aurora Vescovo è tornata ad allenarsi in settimana non risentendo dei postumi dell’infortunio patito. Tutte arruolabili, dunque, a disposizione di Siino.
Come vedere il match
L’incontro sarà a porte chiuse. La gara Caffè Trinca Palermo – A29 Gesan Com Fly Volley Marsala sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook del Progetto Volley Smart (la diretta inizierà quindici minuti prima del fischio d’inizio, a partire dalle ore 17:45 di sabato 6 marzo 2021).

Per ulteriori informazioni:
Marco Lombardo
Comunicazione Progetto Volley Smart
Foro: Chiara Miceli

Articoli correlati:

  1. B2F> Palermo ospita Comiso (sabato ore 18). Vescovo: «Vogliamo cambiare rotta»
  2. B2F> Palermo: Nulla da fare contro Albaverde
  3. B1F> La Caffè Circi lotta in Sicilia ma torna a casa senza punti: sabato prossimo arriva Potenza
  4. B2F> Per la Caffè Circi Sabaudia sarà un sabato di fuoco in casa con il Ladispoli
  5. CF> Il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia torna a giocare in casa: domani (sabato) alle 17.30 ospiterà il Labico

VOLLEYMANIA NETWORK

PUBBLICITA

Collegati - © 2011 Volleymania-Sportfriends.it. Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002