CF> Il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia centra la seconda vittoria consecutiva.

De Santis: «Partita combattuta contro l’Aprilia che ci dà una grande scossa»

SABAUDIA – Seconda vittoria consecutiva per il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia nel match valido per la quarta giornata del campionato di pallavolo femminile di serie C. La formazione del presidente Alessandro Pozzuoli ha sconfitto in trasferta la Giò Volley Aprilia al termine di un match molto combattuto: le giocatrici del Sabaudia si sono imposte al termine di una maratona, un tie-break (2-3) vinto con determinazione. Alla luce di questo risultato il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia sale al quarto posto della classifica del raggruppamento B1 con cinque punti e a una sola lunghezza dalla Giò Volley Aprilia, attualmente quarta con sei punti.

«Quella con la Giò Volley Aprilia è stata una partita molto combattuta proprio perché siamo due squadre molto giovani ma entrambe con la voglia di fare bene e crescere ogni giorno di più con costanza e impegno – ha spiegato Mariasole De Santis, schiacciatrice della formazione di Sabaudia – L’atteggiamento che abbiamo avuto in campo è stato positivo e proprio con questa motivo ci portiamo a casa questi punti sudati oltre a una grande scossa emotiva per poter continuare a lavorare e migliorare sempre di più. Nonostante i set persi a causa di qualche errore di troppo, siamo riuscite a vincere il tie-break, e di conseguenza la partita, perché abbiamo combattuto su ogni palla e la gara è stata per noi il pretesto per dimostrare che il lavoro in palestra porta i suoi frutti a prescindere dall’età».

Il Sabaudia ha vinto la partita ma ha dovuto sempre rincorrere: nel primo set le padrone di casa l’hanno spuntata 25-21 ma nel secondo spicchio di partita il Sabaudia ha rimesso in equilibrio il match imponendosi nettamente per 14-25, nel terzo parziale ancora Aprilia protagonista di un altro lunghissimo parziale (25-22) ma nel quarto ancora il Sabaudia è bravo a rimettere ancora in equilibrio il match con il 13-25 che vale il 2-2. Nel quinto spicchio di partita il Sabaudia è più determinato e chiude 12-15.

GIÒ VOLLEY APRILIA – REAL CAFFÈ/MOKA SIRS SABAUDIA 2-3
GIÒ VOLLEY APRILIA: Arcangeli, Boggian, Brizi (lib.), Farelli, Fontana (lib.), Francescotti, Graziani, Manciocchi, Pellegrini, Procacci, Pucci, Raduica, Rossi, Tartaglia, Vendittelli. All. Moretti
REAL CAFFÈ/MOKA SIRS SABAUDIA: Caponi, Crispi, De Santis, Ferrarese (lib.), Lisi, Mannini, Mellano, Miatello, Salvadego, Stagni, Trenta, C. Vincenzi, M. Vincenzi (lib.). All. Casalvieri
Arbitro: Claudio Moretti
Parziali: 25-21, 14-25, 25-22, 13-25, 12-15

Giuseppe Baratta
Ufficio stampa Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia Pallavolo
Pallavolo Femminile serie C

Articoli correlati:

  1. CF> Il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia centra la seconda vittoria consecutiva
  2. CF> Prima vittoria per il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia nel campionato.
  3. CF> Il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia centra una vittoria pesantissima con il Volleyesport Roma.
  4. CF> Il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia ad Artena per l’ultima sfida dell’anno
  5. CF> Seconda trasferta consecutiva per il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia

VOLLEYMANIA NETWORK

PUBBLICITA

Collegati - © 2011 Volleymania-Sportfriends.it. Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002