Play Off SuperLega Credem Banca, Quarti di Finale Gara 1: in campo mercoledì.

Alle 20.30 Trento ospita Piacenza con diretta RAI Sport. Alle 19.00 Perugia riceve la visita di Milano. Domenica Gara 1 per Lube – Modena

I Quarti dei Play Off Scudetto si aprono oggi pomeriggio con il match già annunciato tra Monza e Vibo Valentia. Due incontri in programma, validi per Gara 1, andranno in scena mercoledì: Trento – Piacenza alle 20.30, con diretta RAI Sport, e Perugia – Milano alle 19.00, con live streaming Eleven Sports. La serie tra Civitanova e Modena slitta con inizio fissato per domenica 14 marzo.

Alle 20.30 le telecamere di RAI Sport entrano alla BLM Group Arena per la sfida tra Itas Trentino e Gas Sales Bluenergy Piacenza. I padroni di casa, che giocherebbero sul proprio campo anche un’eventuale Gara 3, hanno terminato la Regular Season al terzo posto, mentre gli emiliani hanno perso la propria posizione all’ultimo respiro e si sono trovati sesti con l’obbligo di affrontare il Turno Preliminare contro Padova, poi battuta 3-1 in entrambi i match. Si tratta del primo incrocio tra i due team ai Play Off Scudetto. L’Itas e la Gas Sales si sono però trovate faccia a faccia in quattro occasioni, compresi i due match nella stagione regolare 2020/21, e gli uomini di Angelo Lorenzetti hanno sempre avuto la meglio. Tanti ex in campo: Kooy schiacciava a Piacenza nella passata stagione, Antonov, Candellaro, Polo e Russell tornano a Trento da avversari. Tra i padroni di casa Sperotto è a una gara dalle 100.

Alle 19.00 in campo la Sir Safety Conad Perugia, che ha salutato la Regular Season dal gradino più alto del podio centrando l’accesso diretto ai Quarti, e l’Allianz Milano, ottava forza del torneo che nel Turno Preliminare, ha estromesso Verona con una prestazione molto solida in Gara 3. Sulla carta, i Block Devils, vincitori di 12 dei 14 precedenti e capaci di incamerare 21 punti in più dei meneghini in classifica, godono di un pronostico favorevole anche per la possibilità di giocare in casa Gara 1 e l’eventuale Gara 3, ma gli uomini di Roberto Piazza hanno la classe e il talento per dare fastidio a una corazzata come la Sir, anche se nel torneo in corso gli umbri si sono imposti 3-1 in entrambi gli incroci dando sempre la sensazione di controllare le fasi di gioco. Un ex per parte nei roster: Piccinelli proteggeva la seconda linea a Milano nel 2017/18, Daldello ha palleggiato a Perugia nel biennio 2011-2012.

1a giornata Quarti Play Off SuperLega Credem Banca
Martedì 9 marzo 2021, ore 18.00
Vero Volley Monza – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia
Diretta Eleven Sports
Arbitri: Rapisarda, Florian (Manzoni)
Video Check: Ferrara
Segnapunti: Balconi

Mercoledì 10 marzo 2021, ore 19.00
Sir Safety Conad Perugia – Allianz Milano
Diretta Eleven Sports
Arbitri: Zanussi, Frapiccini (Bolici)
Video Check: Nampli
Segnapunti: Bordoni

Mercoledì 10 marzo 2021, ore 20.30
Itas Trentino – Gas Sales Bluenergy Piacenza
Diretta RAI Sport
Diretta streaming su raiplay.it
Commento di Maurizio Colantoni e Fabio Vullo
Arbitri: Curto, Giardini (Pettenello)
Video Check: Cristoforetti
Segnapunti: Spagnoli

Domenica 14 marzo 2021, ore 17.30
Cucine Lube Civitanova – Leo Shoes Modena
Diretta Eleven Sports
Arbitri: Zavater, Caretti (Polenta)
Video Check: Petterini
Segnapunti: Mochi

Itas Trentino – Gas Sales Bluenergy Piacenza

PRECEDENTI: 4 (4 successi Trento)
PRECEDENTI IN STAGIONE: 2 – 2 volte in Regular Season (2 successi Itas Trentino)
PRECEDENTI AI PLAY OFF: nessuno
EX: Dick Kooy a Piacenza nel 2019/20, Oleg Antonov a Trento nel biennio 2015-2016, Davide Candellaro a Trento nel biennio 2018-2019, Alberto Polo a Trento nel 2013/14, Aaron Russell a Trento nel biennio 2018-2019
A CACCIA DI RECORD: .
Ai Play Off: Davide Candellaro – 9 punti ai 200, Trevor Clevenot – 5 punti ai 100 (Gas Sales Bluenergy Piacenza)
In carriera: Lorenzo Sperotto – 1 gara giocata alle 100 (Itas Trentino), Oleg Antonov – 21 punti ai 1500, Michele Baranowicz – 3 punti ai 700 Trevor Clevenot – 23 punti ai 1800, Alberto Polo – 3 muri vincenti ai 400 (Gas Sales Bluenergy Piacenza)

Nimir Abdel-Aziz (Itas Trentino): “È il momento di far vedere quello che abbiamo preparato per tutta la stagione. Ci stiamo allenando tutti i giorni con questo pensiero e ci sentiamo pronti. Piacenza è una squadra forte, con giocatori importanti; le due vittorie che avevamo conquistato in Regular Season adesso non contano più nulla perché i nostri avversari nel frattempo sono cresciuti e sono diventati ancora più completi. La prima partita della serie dei Quarti di Finale è molto importante; il nostro obiettivo è quello di svegliarci giovedì mattina contenti di quello che abbiamo fatto la sera prima”.
Aaron Russell (Gas Sales Bluenergy Piacenza): “I Play Off danno sempre grandi emozioni, Piacenza è la terza squadra da quando sono in Italia in cui li gioco. Mercoledì ce la vedremo contro Trento, la mia ex squadra e per questo le emozioni sono ancora più grandi, però sono sempre molto motivato e concentrato. Vogliamo disputare una bella gara e poi vediamo quello che succederà. Siamo consapevoli che sono una formazione forte, da parte nostra dovremo stare molto attenti in ricezione e difesa perché hanno battitori e attaccanti che spingeranno molto. Dovremo difendere bene per costruire il nostro gioco”.

Sir Safety Conad Perugia – Allianz Milano

PRECEDENTI: 14 (12 successi Perugia, 2 successi Milano)
PRECEDENTI IN STAGIONE: 2 – 2 in Regular Season (2 successi Perugia)
PRECEDENTI AI PLAY OFF: nessuno
EX: Alessandro Piccinelli a Milano nel 2017/18, Nicola Daldello a Perugia nel biennio 2011-2012
A CACCIA DI RECORD:
Ai Play Off: Dragan Travica – 1 punto ai 100 (Sir Safety Conad Perugia), Jan Kozamernik – 7 punti ai 100 (Allianz Milano)
In carriera: Aleksandar Atanasijevic – 12 punti ai 4500 (Sir Safety Conad Perugia), Luka Basic – 2 punti ai 200 (Allianz Milano)

Fabio Ricci (Sir Safety Conad Perugia): “Dopo i Quarti di Finale di Champions, torniamo con la testa sulla SuperLega e sull’inizio dei Play Off. Il Quarto di Finale con Milano è certamente un abbinamento ostico perché affrontiamo una squadra che gioca bene a pallavolo e che ha in rosa giocatori importanti e di spessore internazionale. Noi siamo determinati ad iniziare nel migliore dei modi il nostro cammino nella post season, sarà una gara 1 complicata ed importante, daremo il massimo per portarla a casa”.
Nicola Daldello (Allianz Milano): “Affrontiamo Perugia che è la squadra che ha chiuso al primo posto la Regular Season, nonostante le difficoltà che hanno avuto durante la stagione. In questi Quarti di Finale mi aspetto una Milano molto gagliarda e molto garibaldina. Proveremo a mettere tutte le nostre forze in campo e a mettere Perugia in difficoltà il più possibile. Noi siamo in una buona condizione: è da un po’ di tempo ormai che riusciamo ad allenarci al completo. Gli infortuni li abbiamo lasciati alle spalle, così come il Covid e questo è importante per la quotidianità in palestra e per trovare il giusto ritmo di squadra. Sono fiducioso di fare una buona serie con Perugia: loro sicuramente sono i favoriti, ma noi ci giocheremo le nostre carte”.

Articoli correlati:

  1. Play Off SuperLega Credem Banca: Anticipo Quarti di Finale Gara 1
  2. Play Off Promozione Credem Banca: Quarti di Finale gara 2
  3. Play Off Scudetto Credem Banca: Quarti di Finale Gara 2
  4. SuperLega Credem Banca: Modena vince gara 2 e vola ai Quarti Play Off
  5. Turno Preliminare SuperLega Credem Banca: I numeri di gara 2

VOLLEYMANIA NETWORK

PUBBLICITA

Collegati - © 2011 Volleymania-Sportfriends.it. Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002