B2F> La Pallavolo Sangiorgio si carica per il derby contro il Volley Academy Piacenza

Sale l’adrenalina da derby. La formazione piacentina che partecipa al campionato nazionale di serie B2 (girone G1) è pronta alla prossima sfida di campionato contro il Volley Academy Piacenza, valida per l’ottava giornata (terza di ritorno) della prima fase.

Rinviata la gara del turno precedente contro al Wimore Grissinbon Giovolley Reggio Emilia, la Pallavolo Sangiorgio Piacentino ritorna in campo affrontando domani sera, sabato 13 marzo (ore 19.30), la giovane Volley Academy Piacenza che, giocando le gare interne al palazzetto dello sport di viale Repubblica. La sfida avrà una valenza importante per le celesti di coach Matteo Capra ed Emanuele Piccoli, l’obiettivo è quello di centrare i primi tre punti stagionale; infatti, nonostante la programmazione del calendario proceda a singhiozzo con tre sole gare giocate e ben quattro rinvii (di cui solo due programmati), la Pallavolo Sangiorgio non ha avuto ancora la gioia di abbracciare la dea alata della vittoria.

L’incontro si prospetta molto importante in questa chiave di volta per affrontare il proseguo del campionato come spiega l’alzatrice Chiara Nichelini: “Ogni giorno non si mai quello che può succedere. Noi lavoriamo come de dovessimo giocare sempre se non si gioca è ovviamente forte la delusione. La gara contro la Vap è sentita perché è sempre un derby: loro sono state ferme per un bel po’, noi ci siamo allenate a ranghi ridotti, potrà succedere di tutto. La differenza la faranno cuore e testa”.

Precedenti ed arbitri
Non ci sono precedenti tra le due squadre nei campionati nazionali. Dirigeranno l’incontro Adriana Bruno e Marco Gemma. L’incontro sarà a porte chiuse.

Come vedere la partita
L’incontro tra Volley Academy Piacenza-Pallavolo Sangiorgio sarà trasmesso in diretta facebook sulla pagina ufficiale della Volley Academy Piacenza.

Il turno
Volley Academy Piacenza-Pallavolo Sangiorgio; Arbor Interclays Reggio Emilia-Centro Volley Reggiano; Wimore Grissinbon Reggio Emilia-Tirabassi&Vezzali Campagnola Emilia (rinviata)

Classifica
Centro Volley Reggiano 15 punti (5-0); Arbor Interclays Reggio Emilia 9 (3-1); Tirabassi&Vezzali Campagnola 6 (2-0); Pallavolo Sangiorgio Piacentino 0 (0-3); Vap Piacenza 0 (0-2); Wimore Giovolley Galileo Reggio Emilia 0 (0-3). Tra parentesi le gare vinte e quelle perse.

Francesco Jacini – Ufficio Stampa Pallavolo Sangiorgio

Articoli correlati:

  1. B2F> Pallavolo Sangiorgio, rinviato il derby con la Volley Academy Piacenza
  2. B2F> Pallavolo Sangiorgio, coach Matteo Capra commenta il calendario
  3. B2F> Pallavolo Sangiorgio: fissate le date dei recuperi delle gare d’andata contro Grissinbon e Arbor
  4. B2F> Pallavolo Sangiorgio, coach Matteo Capra analizza la gara contro Campagnola
  5. B2F> La Pallavolo Sangiorgio strappa un set alla capolista Centro Volley Reggiano

VOLLEYMANIA NETWORK

PUBBLICITA

Collegati - © 2011 Volleymania-Sportfriends.it. Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002