BM> JVC Civita Castellana: Buzzelli e Pollicino, gli acchiappa-derby

Civita Castellana – Gara dalle mille emozioni al Palatevere di Orte per l’ottava giornata del campionato di serie B, che vede l’Ecosantagata Civita Castellana affrontare il Volley club Orte nell’edizione di ritorno del derby della Tuscia. Alla fine i rossoblù la spuntano 3-1, grazie all’ennesima prova di carattere.

Il primo set è un’autentica cavalcata trionfale per i ragazzi di coach Beltrame, padroni assoluti del campo dal primo all’ultimo punto e veloci a chiudere la pratica sul 13-25.

Sembra tutto fin troppo facile, e infatti l’Orte nel secondo game reagisce d’orgoglio, con l’Ecosantagata che si fa cogliere di sorpresa e si disunisce, non riuscendo più a recuperare lo svantaggio acquisito. Negli scambi finali i padroni di casa prendono addirittura il volo, andando a chiudere il set 25-14.

Al terzo cambio di campo comincia la gara vera. Le due squadre si affrontano testa a testa, lottando con grinta su tutti i palloni. I due palleggiatori, Leoni per l’Ecosantagata e Fratini per l’Orte, chiamano in causa i loro attaccanti più rappresentativi, Buzzelli e Paris, e la gara va avanti punto su punto. Verso la fine del set, però, i padroni di casa calano leggermente la tensione e l’Ecosantagata è brava ad approfittarne subito, infilando il break decisivo per portare a casa il set 19-25.

Quarto game contrassegnato dagli errori da entrambe le parti. La tensione ormai è alle stelle e diventa difficile mantenere i nervi saldi, anche per giocatori di grande esperienza come molti di quelli in campo. L’Ecosantagata cerca di allungare, ma l’Orte tiene duro e nel finale effettua il sorpasso che sembra decisivo per portare il derby al tie-break.

A togliere le castagne dal fuoco a mister Beltrame pensa Alessio Pollicino, ormai un punto fermo del sestetto titolare civitonico. Il giovane prodotto del vivaio rossoblù indovina due ace consecutivi e porta il set ai vantaggi. Lì, dopo una serie di episodi rocamboleschi, è capitan Buzzelli a trovare i colpi vincenti, grazie ai quali l’Ecosantagata vince 29-31 e si porta a casa l’intera posta in palio.

Questo successo per 3-1 rappresenta la terza vittoria consecutiva per l’Ecosantagata Civita Castellana, che si porta a quota 10 punti in classifica, al secondo posto provvisorio nella classifica del mini-girone G1.

Volley club Orte – Ecosantagata Civita Castellana 1-3 (13-25; 25-14; 19-25; 29-31)
Orte: Coluccia, Conti, Marcovecchio, Paris, Giordani, Fratini, Sgrazzutti, Di Muzio, Martorelli, Spalazzi, Papagna, Campana, Crocoli, Trappetti. All. Giovannetti.
Civita Castellana: Buzzelli, Leoni, Pollicino, Scopetti, Rus, Antonini, Bortolini, Rita, Diouf, Stoppelli, Bordoni, Mezzanotte, Deleo. All. Beltrame

Ecosantagata Civita Castellana

Articoli correlati:

  1. BM> Ecosantagata Jvc padrona del derby della Tuscia
  2. BM> Jvc Civita Castellana, un derby per ripartire
  3. BM> Jvc Civita Castellana, Beltrame: “Col Pontedera vittoria da squadra vera”
  4. BM> Ecosantagata Jvc Civita Castellana torna in campo contro il Pontedera
  5. BM> Ecosantagata Jvc, il derby di ritorno con l’Orte

VOLLEYMANIA NETWORK

PUBBLICITA

Collegati - © 2011 Volleymania-Sportfriends.it. Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002