B2F> Pallavolo Sangiorgio, il commento di coach Matteo Capra

“Abbiamo trovato continuità di gioco”

Prima vittoria per la formazione albiceleste nel campionato nazionale di serie B2 (girone G1), vittoria coincisa nel derby piacentino contro la Vap. Un 3-0 che muove la classifica e fa morale per il proseguimento della stagione.

Con Alisa Hodzic ferma ai più box, la Pallavolo Sangiorgio ha visto il rientro di Valentina Zoppi al centro (5 punti ed un muro) e di Alina Solari (entrambe assenti nella trasferta di Campagnola Emilia), optando per lo spostamento in posto 2 di capitan Alice Di Tonto (4 attacchi vincenti, 1 muro). Ottimo l’apporto di Arianna Molinari (8 punti, 1 muro ed un servizio vincente) e Greta Galelli, sempre più a suo agio in questa categoria (4 punti e 75% di positività in ricezione). Bene la distribuzione di Micaela Perini mentre Laura Tacchini con il 65% di ricezione positività, tuttavia, l’autentica mattatrice è stata Erica Fava con 20 palloni messi a terra (47% in attacco e 54% in ricezione).

Il collettivo, in emergenza di organico, ha dato risposte concrete a coach Matteo Capra. “E’ stata una partita difficile per entrambe le squadre scese in campo con alcune importante defezioni – commenta -. Siamo riusciti a dare continuità al nostro progetto tattico e questo ha dato i suoi frutti. Abbiamo cercato i loro punti deboli, non riuscendole a farle entrare in partita: abbiamo trovato continuità con qualche buona prestazione individuale. Tre punti buoni per il morale, proseguiremo a lavorare in attesa dei rientri”.

Nella prossima giornata la nona da calendario (quarta di ritorno), la Pallavolo Sangiorgio affronterà tra le mura amiche del palazzetto dello sport di viale Repubblica a San Giorgio Piacentino la capolista Centro Volley Reggiano. L’incontro è fissato per sabato 20 marzo alle ore 18.30.

Francesco Jacini – Ufficio Stampa Pallavolo Sangiorgio

Articoli correlati:

  1. B2F> Pallavolo Sangiorgio, coach Matteo Capra analizza la sconfitta con il CVR
  2. B2F> Pallavolo Sangiorgio, coach Matteo Capra analizza la gara contro Campagnola
  3. B2F> Pallavolo Sangiorgio, coach Matteo Capra commenta il calendario
  4. B2F> Pallavolo Sangiorgio, coach Matteo Capra commenta il ‘blocco’ delle retrocessioni
  5. B2F> Pallavolo Sangiorgio, la conferma di coach Matteo Capra

VOLLEYMANIA NETWORK

PUBBLICITA

Collegati - © 2011 Volleymania-Sportfriends.it. Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002