CF> Il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia cede in tre set alla capolista Futura Terracina.

Casalvieri: «Buona opportunità per le nostre giovanissime di confrontarsi con una squadra più esperta»

SABAUDIA – Il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia, dopo due vittorie consecutive, cede alla Futura Terracina nella sfida giocata sabato scorso al palazzetto dello sport Vitaletti di Sabaudia. La formazione del presidente Alessandro Pozzuoli ha perso in tre set con la capolista Futura Terracina la sfida valida per la quinta giornata del campionato di pallavolo femminile di serie C e, in virtù di questo risultato, resta ferma a quota cinque punti, in quinta posizione della classifica del girone B1 con un totale complessivo aggiornato di due vittorie e tre sconfitte.

«Abbiamo incontrato un avversario che lotta per le posizioni alte della classifica e con l’obiettivo di centrare i play-off, anche per questo per noi è stata una buona opportunità di confrontarci con una squadra con maggiore esperienza rispetto alla nostra squadra, le nostre giocatrici hanno approcciato con serenità alla gara ma spesso non riusciamo a dare continuità al gioco fino alla fine del set, questo migliorerà giocando le partite – chiarisce il coach Daniela Casalvieri – In questa fase stiamo costruendo i nostri giocatori e serve pazienza, serve attendere il tempo fisiologico per portare avanti questo processo. I nostri obiettivi riguardo questo campionato sono chiari, i mesi che vanno da febbraio a giugno: prima di tutto finire la stagione senza problemi e poi daremo modo alle nostre giovanissime di poter fare esperienza e confrontarsi anche con avversarie con maggiore esperienza di gioco. In quest’ottica valuteremo i progressi sia tecnici individuali sia di squadra ma ci tengo a sottolineare che ci sentiamo dei privilegiati anche se solo per il fatto di aver potuto riprendere con il campionato».

La squadra di Sabaudia ha subìto la migliore concretezza in attacco della Futura nei primi due set, persi rispettivamente 16-25 e 14-25, con Miatello e compagne che non sono mai riuscite a piazzare un break capace di minare le certezze avversarie che, dall’altra parte della rete, sono riuscite sempre a essere efficaci con i laterali e ordinate nella distribuzione. Nel terzo parziale il Sabaudia riesce a organizzarsi e rende durissima la vita alla capolista Futura Terracina che deve faticare fino ai vantaggi (26-28) e con il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia, più incisivo con il nuovo assetto ridisegnato dal coach Casalvieri, che ha rischiato di riaprire il match. Successo per la diretta streaming sulla pagina ufficiale Sabaudia Pallavolo che ha fatto rilevare oltre 500 visualizzazioni e una curiosa e puntuale interazione con i followers durante il match. Ora per la squadra del presidente Alessandro Pozzuoli arriverà un altro ostacolo molto complicato, il Volley Terracina attuale seconda forza del campionato e reduce dal tie-break perso, in casa, con il Giò Volley Aprilia. La sfida è in programma domenica prossima alle 18:00 al PalaCarucci di viale Europa a Terracina.

REAL CAFFÈ/MOKA SIRS SABAUDIA – FUTURA TERRACINA 0-3
REAL CAFFÈ/MOKA SIRS SABAUDIA: Caponi, Crispi, De Santis, Ferrarese (lib.), Lisi, Mannini, Mellano, Miatello, Salvadego, Stagni, Trenta, C. Vincenzi, M. Vincenzi (lib.). All. Casalvieri
FUTURA TERRACINA: Bagnara, Di Biase (lib.), Droghei, Gargiulo, Minutilli, Pantano, Parisella, Pisa (lib.), Renna, Sanità, Sciscione, Toschi, Trocciola. All. Milazzo
Arbitro: Valeria Laggiri (Sermoneta)
Parziali: 16-25, 14-25, 26-28

Giuseppe Baratta
Ufficio stampa Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia Pallavolo
Pallavolo Femminile serie C

Articoli correlati:

  1. CF> Il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia cede al Terracina nel debutto.
  2. CF> Il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia inciampa, il derby va al Volley Terracina
  3. CF> Il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia lotta ma cede al Volley Terracina
  4. CF> Domenica a Terracina il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia cerca punti pesanti nel derby
  5. CF> Il Real Caffè Moka Sirs Sabaudia impegnato (domenica) nel derby con il Volley Terracina

VOLLEYMANIA NETWORK

PUBBLICITA

Collegati - © 2011 Volleymania-Sportfriends.it. Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002