I risultati delle gare delle squadre maggiori del Prato Volley Project.

Serie C Femminile Girone C – Ariete Prato Volley Project – Viva Volley 1-3 (19-25; 16-25; 25-16; 26-28), arbitro Perri.

Derby vero a Prato. Due set di dominio del Viva e poi la reazione dell’Ariete a rimettere in discussione un finale che sembrava già scritto. Un derby scontato e senza emozioni nei primi due parziali ma bello e teso nei due parziali finali. Alla fine il Viva ha dimostrato di essere superiore ma l’Ariete può essere soddisfatta perché ha confermato di essere in crescita. La gara.

Ariete con Bartolini e Sborigi in diagonale, Morotti e Legnini centrali, Fanelli e Scarpelli in attacco ed Ermini libero. Risposta ospite con Gianni in regia, Pagliai opposta, Cecchi e Piccini al centro, Nesi e Vignozzi di banda e Rosellini libero. Solo l’inizio era equilibrato (3-3) poi erano gli errori dell’Ariete a fare la differenza. Viva che saliva sul 4-9 e tempo Raffa. Ospiti che mettevano pressione alla ricezione di casa e che salivano sul 6-14. Ancora Raffa al tempo ma Viva in controllo (12-21) ed a chiudere a 19 dopo una rimonta d’orgoglio delle ragazze di casa. Nel secondo parziale partenza forte delle ospiti (1-4) ma immediata reazione Ariete con buon turno di servizio di Fanelli (6-4). Padrone di casa che, però, sul 7-5 riprendevano a commettere errori e Viva bravo ad approfittarne con un parziale di 0-5 (7-10). Raffa sul 10-15 inseriva Montagni a dare equilibrio ad una ricezione balbettante. Ariete che tornava a meno 3 (12-15) subendo però subito il nuovo break ospite (12-17). Dentro Forasassi e Mennini, ospiti sul 15-22 ed a chiudere a 16 con due ottimi servizi di Piccini. Nel terzo reazione Ariete che saliva sul 6-3 e tempo Nuti. Alla ripresa ancora padrone di casa avanti (8-3 e 9-5) e dentro Nuti per Pagliai. Il PVP prendeva coraggio. Viva che rientrava sul meno due (9-7) ma Ariete che non si spaventava. Raffa inseriva Montagni e faceva bene perché la sua squadra scappava sul 17-10. Viva che inseriva Lamperi e Fantacci. Ariete che chiudeva a 16. Quarto set con Ariete in fiducia e Viva deciso a chiudere. Finalmente è derby anche sotto rete con le due squadre che si stuzzicano a più riprese. Ariete avanti 4-2, Viva a rimontare (4-5). Equilibrio totale. Raffa chiama tempo sul 12-14 e Nuti lo imita sul 14-14. Il break lo piazza l’Ariete che scappa sul 20-18 con Scarpelli al servizio. Tempo Nuti ma al ritorno in campo le padrone di casa salivano sul 22-19 con Fanelli. Viva che alzava l’intensità difensiva ed era brava Nesi a difendere due palle basse e fantastica Rosellini a dare sempre una seconda chance alla sua regista. Squadre sul 23-23. Finale bellissimo con Ariete a gettare alle ortiche due set point e Viva bravo a giocare l’azione decisiva con Piccini a palleggiare e Vignozzi ad attaccare.

La rosa –

Ariete Prato Volley Project: Bartolini, Mennini, Morotti, Forasassi, Legnini, Scarpelli, Montagni, Sborigi, Di Biase, Fanelli, Bardazzi, Ermini, Bacco. All. Giacomo Raffa.

Viva Volley: Cecchi, Nesi, Giuliani, Piccini, Pagliai, Vignozzi, Lamperi, Giusti, Vigiani, Fantacci, Rosellini, Nuti, Gianni. All. Nuti.

Ufficio Stampa

Articoli correlati:

  1. I risultati delle gare delle squadre maggiori del Prato Volley Project.
  2. CF> Il programma gare delle squadre maggiori del Prato Volley Project.
  3. I risultati delle gare delle squadre maggiori del Prato Volley Project.
  4. I risultati delle gare delle squadre maggiori del Prato Volley Project.
  5. I risultati delle gare delle squadre maggiori del Prato Volley Project.

VOLLEYMANIA NETWORK

PUBBLICITA

Collegati - © 2011 Volleymania-Sportfriends.it. Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002