CEV Cup: la Saugella Monza attende il Galatasaray nel primo atto della finale.

Live martedì alle 18 su Sportmediaset.it
e sul canale YouTube Vero Volley

Tornata dalle Finali di Coppa Italia Frecciarossa di Rimini con ottime indicazioni, la Saugella Monza si appresta a disputare la seconda finale europea della sua storia recente. Le brianzole di Marco Gaspari affronteranno infatti domani, martedì 16 marzo, la gara di andata della finalissima della CEV Volleyball Cup 2021. Avversario delle rosablù sarà il Galatasaray HDI Istanbul, formazione turca che ha raggiunto l’ultimo atto della competizione superando in rimonta il Beziers. La Saugella, arrivata in finale imponendosi dapprima nella bolla organizzata nell’Arena di Monza sulle ungheresi del Bekesksaba e le serbe dello Zok Ub e poi in semifinale sull’altra formazione serba del Tent Obrenovac, punta a bissare il trionfo del 2019 in Challenge Cup.

Il Galatasaray sulla carta è una formazione temibile, che ha nei martelli Kosheleva e Rykhliuk le sue due punte di diamante. Nell’ultimo impegno in patria, le ragazze di Guneyligil si sono arrese 0-3 al Vakifbank nella semifinale di Coppa di Turchia. In quella gara, proprio le due straniere e altri elementi della rosa non sono scesi in campo per complicazioni legate al Covid.

“Mi aspetto di giocare una Finale nel vero senso della parola – spiega Marco Gaspari, coach della Saugella -. Sarà una gara molto difficile nella quale dovremo velocemente trovare il nostro equilibrio contro un avversario molto forte, dotato di grandi individualità. Dovremo essere ordinati nel muro-difesa, consapevoli che con il cambio pallone, rispetto alla Serie A1, potremo non essere sempre brillanti nel cambio palla. Il nostro obiettivo è andare alla gara di ritorno con un risultato positivo alle spalle”.

La gara sarà tramessa in diretta alle ore 18.00 in chiaro su Sportmediaset.it, sul canale YouTube di Vero Volley e in abbonamento su Eurovolley.tv.

CEV VOLLEYBALL CUP 2021
LA FINALE
GARA DI ANDATA
Saugella Monza – Galatasaray HDI Istanbul (TUR) martedì 16 marzo, ore 18.00 (diretta Sportmediaset.it, canale Youtube Vero Volley e Eurovolley.tv)

GARA DI RITORNO
Galatasaray HDI Istanbul (TUR) – Saugella Monza martedì 23 marzo, ore 18.00

LA FORMULA
La competizione è partita dai sedicesimi di finale, registrando in corsa alcune defezioni a causa delle restrizioni imposte dalla pandemia di Covid-19. Gli ottavi e i quarti di finale si sono disputati in ‘Final Four’, con quattro squadre in una stessa sede e una vincitrice. Le quattro squadre che hanno superato il doppio confronto si sono affrontate in semifinale su partite di andata e ritorno ed eventuale Golden Set (da disputarsi nel caso in cui le due squadre avranno ottenuto lo stesso numero di punti, considerando che il 3-0 e il 3-1 attribuiscono 3 punti a chi vince e 0 a chi perde e il 3-2 attribuisce 2 punti a chi vince e 1 a chi perde). Anche la finalissima si giocherà su gare di andata e ritorno.

Lega Femminile

Articoli correlati:

  1. CEV Cup: la Saugella Monza ospita il Galatasaray Istanbul per la gara di andata della Finale
  2. CEV Cup: mercoledì la Saugella Monza attende il Tent Obrenovac nell’andata della semifinale.
  3. CEV Cup: martedì Saugella Monza in Serbia a caccia della finale.
  4. CEV Cup: domani sera la Yamamay Busto Arsizio a Istanbul per il primo atto della Finale
  5. Challenge Cup: per la Saugella Team Monza è tempo di quarti di finale.

VOLLEYMANIA NETWORK

PUBBLICITA

Collegati - © 2011 Volleymania-Sportfriends.it. Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002