Serie A2 Credem Banca: mercoledì alle 19.00 Santa Croce ospita Lagonegro

Recupero 6a giornata di ritorno: mercoledì alle 19.00 Ortona e Taranto si giocano la terza piazza

In programma due recuperi del girone di ritorno in Serie A2 Credem Banca prima dell’11a e ultima giornata di Regular Season. Mercoledì 17 marzo, alle 19.00, scendono in campo Santa Croce e Lagonegro per la 1a di ritorno e, in contemporanea, Ortona e Taranto per il 6° turno di ritorno.

Tradizione favorevole alla Kemas Lamipel Santa Croce negli scontri diretti con la Cave Del Sole Geomedical Lagonegro, che contro i toscani l’ha spuntata solo una volta su 7 incroci. I padroni di casa sono settimi in classifica con 29 punti in 20 gare giocate e vengono dallo stop interno in quattro set contro Ortona. Gli ospiti, ultimi con 12 punti in 20 match, nell’ultimo turno si sono battuti con grinta tra le mura amiche contro i campioni bergamaschi di Del Monte® Coppa Italia, ma sono riusciti a vincere un solo set mancando per poco l’exploit nel quarto parziale che avrebbe allungato l’incontro al tie break. Ex della gara Copelli e Robbiati (13 punti ai 1500 in Regular Season e 16 attacchi vincenti ai 1000 in carriera).

Nel secondo faccia a faccia di sempre in Serie A, la Sieco Service Ortona vuole bissare la vittoria del match di andata contro la Prisma Taranto. Gli abruzzesi sono quarti in classifica con 37 punti come Cuneo, che però ha giocato una partita in più dell’Impavida e vanta una vittoria in meno. I pugliesi, invece, sono terzi con una sola lunghezza di vantaggio. Nella 10a giornata di ritorno la Sieco ha espugnato per 3-1 il PalaParenti di Santa Croce sull’Arno contro la Kemas Lamipel, mentre Taranto ha violato con il massimo scarto il PalaGrotte di Castellana Grotte, quartier generale della BCC. Tra i padroni di casa Cantagalli è a 16 punti dai 1000, tra gli ospiti Di Martino è a un block dai 200 in Regular Season. L’unico ex è Fiore (17 punti ai 3000 in Regular Season), nel 2005/06 a Ortona.

Recupero 1a giornata di ritorno Serie A2 Credem Banca
Mercoledì 17 marzo, ore 19.00
Kemas Lamipel Santa Croce – Cave del Sole Geomedical Lagonegro
Diretta YouTube
Arbitri: Clemente, Selmi
Video Check: Bertonelli
Segnapunti: Fiumara

Recupero 6a giornata di ritorno Serie A2 Credem Banca
Mercoledì 17 marzo, ore 19.00
Sieco Service Ortona – Prisma Taranto
Diretta YouTube
Arbitri: Salvati, Verrascina
Video Check: Perotti
Segnapunti: Marini

Classifica Serie A2 Credem Banca
Agnelli Tipiesse Bergamo 54, Emma Villas Aubay Siena 39, Prisma Taranto 38, Sieco Service Ortona 37, BAM Acqua S.Bernardo Cuneo 37, Conad Reggio Emilia 32, Kemas Lamipel Santa Croce 29, Gruppo Consoli Centrale del Latte Brescia 27, BCC Castellana Grotte 26, Pool Libertas Cantù 22, Synergy Mondovì 16, Cave del Sole Geomedical Lagonegro 12

1 incontro in meno: Agnelli Tipiesse Bergamo, Sieco Service Ortona, Kemas Lamipel Santa Croce, Cave del Sole Geomedical Lagonegro
2 incontri in meno: Prisma Taranto