A2F> Roma Volley Club, Cristofani: Pronti a sfruttare ogni singola occasione

Si avvicina la sfida di domenica 21 marzo che vedrà l’ Acqua & Sapone Roma Volley Club Femminile affrontare la CBF Balducci Hr Macerata nel match valido l’anticipo del turno di andata precedentemente calendarizzato per mercoledì 24.
Dall’altra parte della rete, le Wolves incontreranno una formazione nel pieno della forma, galvanizzata dalle ultime 12 vittorie consecutive, inclusa quella della prestigiosa Coppa Italia. A caricare ulteriormente le ragazze di coach Paniconi è stato sicuramente l’ultimo successo infrasettimanale ai danni della capolista Mondovì sconfitta al termine di 132 minuti di pallavolo giocata ad altissima intensità.
Pertanto sarà una sfida che, ancor prima che col fisico, dovrà essere affrontata con il carattere e la concentrazione, aspetti che, insieme a un gioco insidioso, le romane hanno ritrovato nell’ultimo match contro Soverato e che sanno di dover riproporre sul taralfex marchigiano per poter accaparrarsi altri punti importanti in vista del loro percorso.
Luca Cristofani, coach dell’Acqua & Sapone, analizza così la sfida alle porte:
“Macerata sta facendo indubbiamente un bellissimo percorso. Quello che a noi preoccupa da ormai un mese a questa parte è cercare di ritrovare una condizione fisica migliore. Alcune atlete stanno recuperando, ma sono convinto che quando tutta la rosa rientrerà a disposizione dopo questo periodo complicato potremo riprendere al meglio la nostra strada. La sfida di Macerata si presenta sicuramente difficile: in queste condizioni dobbiamo essere pronti a compiere una piccola impresa, andando lì e cercando di sfruttare tutte le possibilità che abbiamo”.

Ufficio Stampa