CF> Il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia atteso dalla sfida in casa del Volley Terracina.

Casalvieri: «Lavoriamo con fiducia con molte giovanissime, la società crede nel progetto giovani»

SABAUDIA – Il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia torna in campo per la sesta giornata del campionato di pallavolo femminile di serie C. La formazione del presidente Alessandro Pozzuoli, domenica alle 18:00, sarà impegnata al PalaCarucci di viale Europa a Terracina nella prima sfida del girone di ritorno del girone B1.

«Abbiamo completato il piccolo girone d’andata di questa prima fase e nel prossimo incontro avremo la sfida in trasferta con il Volley Terracina, formazione allestita per le posizioni alte della classifica ma mi auguro che nelle partite del girone di ritorno le mie ragazze possano esprimersi con una maggiore consapevolezza sul campo, le invito sempre a osare perché non sono un tecnico dedito al gioco contenitivo per questo mi piace vederle rischiare se necessario, con giocate più audaci – spiega il coach Daniela Casalvieri – In questa stagione abbiamo fatto esordire già molte giovanissime, su questo lavoriamo con fiducia, perché ho la fortuna di avere alle spalle una società che crede nel progetto giovani e mi dà la serenità di poter mettere nel sestetto ragazze anche senza troppa esperienza perché non è il risultato sportivo che ci crea preoccupazioni. In questa stagione il nostro obiettivo è molto chiaro: ovviamente quando arrivano vittorie sono soddisfazioni importanti soprattutto per le ragazze. Vedere sul campo le nostre giocatrici ma anche le nostre avversarie, in questo complicato periodo storico, è già una grande vittoria importante, per quanto ci riguarda stiamo lavorando sulla costruzione delle atlete e ci sono dei tempi fisiologici per questo».

All’andata, in occasione del debutto in campionato dopo la lunga pausa per il Covid-19, il Volley Terracina s’impose in tre set al palazzetto di Sabaudia. Ora Ilaria Miatello e compagne arrivano da due vittorie nelle ultime tre partite: nell’ultima uscita il Sabaudia ha ceduto alla Futura Terracina, attuale capolista del girone, seguita in graduatoria proprio dal Volley Terracina.

Nella foto coach Daniela Casalvieri.

Giuseppe Baratta
Ufficio stampa Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia Pallavolo
Pallavolo Femminile serie C

Articoli correlati:

  1. B2F> Il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia atteso in casa dell’Orsogna per un’altra sfida cruciale
  2. CF> Il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia inciampa, il derby va al Volley Terracina
  3. CF> Il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia cede al Terracina nel debutto.
  4. CF> Il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia lotta ma cede al Volley Terracina
  5. CF> Il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia domani (sabato) alle 18 giocherà il derby con il Volley Terracina

VOLLEYMANIA NETWORK

PUBBLICITA

Collegati - © 2011 Volleymania-Sportfriends.it. Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002