BM> Scanzo, con Viadana la prova di maturità

Tosatto
“Mentalmente solidi, efficaci in battuta e abili su palla staccata”. L’opposto Luca Tosatto indica i tre ingredienti per superare Viadana, sinonimo di esame di maturità per lo Scanzo. Prima contro seconda, stesso numero di incontri giocati (6), giallorossi a + 4 (18 punti contro 14) e forti del 3-0 del PalaDespe nella gara d’andata (con il terzo periodo chiuso 32-30).

“Stavolta sarà diverso – ammonisce il martello – perché l’avversario ha trovato continuità, sta esprimendo un’ottima pallavolo e potrà contare sul fattore-campo oltre che su un Colella in grande forma. Noi ritroveremo Innocenti che ci garantisce equilibrio, ma dovremo essere bravi soprattutto a mantenere la costanza di rendimento senza incappare negli alti e bassi delle ultime due uscite”. Proprio questo aspetto, eccezion fatta per il debutto stagionale con Grassobbio, va messo sotto la lente d’ingrandimento: “Nonostante quattro gare consecutive senza perdere un set – continua Tosatto – abbiamo rischiato qualcosa in ogni partita. Mgr e Crema, che hanno giocato molto meglio al ritorno, ci hanno poi fatto capire quanto l’attenzione non possa mai calare. Non pensiamo a ciò che è stato fatto perché vincere aiuta a vincere, tuttavia non bisogna adagiarsi anche in ottica seconda fase. Con più punti nel carniere l’affronteremo e meglio sarà per noi”.

Tosatto, 29 palloni a terra nel turno casalingo contro Imecon, sarà in campo in diagonale con il palleggiatore Spagnuolo, Gritti e Valsecchi al centro, capitan Costa e Innocenti a lato e l’alternanza Viti-Fornesi in seconda linea. Fischio d’inizio alle 18,30 al Palasport di Sorbolo Mezzani (Parma). Diretta Facebook sui canali di Viadana.

U.S.D. Scanzorosciate