CF> Il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia lotta per tre set ma cede in trasferta al Volley Terracina

Casalvieri: «Segnali molto positivi da un gruppo giovane»

SABAUDIA – Il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia si ferma contro la seconda forza del campionato di pallavolo femminile di serie C. La squadra del presidente Alessandro Pozzuoli, che ha impostato questa stagione su un progetto totalmente giovanile, ha ceduto in tre set nella trasferta in casa del Volley Terracina nel match valido per la sesta giornata. Nonostante la sconfitta sia arrivata per 3-0 il Sabaudia ha lottato perché dopo aver perso il primo parziale 25-19, sia nel secondo sia nel terzo, Ilaria Miatello e compagne hanno dato battaglia mettendo in seria difficoltà le più esperte padrone di casa con due set chiusi ai vantaggi: 27-25 e 26-24.

«Considerando il gruppo che ho a disposizione non posso non evidenziare i progressi che queste giocatrici stanno facendo, sia sotto il profilo tecnico sia della concentrazione, contro il Volley Terracina posso raccogliere segnali positivi anche se resta il problema di non avere la continuità che con alcune prestazioni a intermittenza e siamo spesso penalizzati dalla poca esperienza – spiega Daniela Casalvieri, coach del Sabaudia – Riusciamo a mantenere dei livelli di gioco anche alti, considerando anche le caratteristiche fisiche, abbiamo attaccanti piccolini di statura che si confrontano sempre con avversari di grande fisicità ma la loro abnegazione al lavoro le portano a superare questi limiti. Con il Volley Terracina abbiamo avuto l’opportunità di fare il colpaccio perché il loro libero è infortunato e qui colgo l’occasione per farle un grandissimo in bocca al lupo: abbiamo avuto una grande opportunità ma commettiamo ancora errori legati a distrazioni, in alcune situazioni siamo state disordinate nei sistemi di muro-difesa e dobbiamo continuare a lavorare molto, ma questo lo sappiamo. C’è stata l’opportunità di far esordire Carlotta Mellano che è un’atleta del 2002 ed è partita dall’inizio, continuando con il lavoro continueremo a toglierci soddisfazioni e magari torneremo anche a vincere».

Alla luce di questo risultato il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia resta fermo a quota cinque punti mentre il Volley Terracina sale a 15 punti, uno solo in meno della Futura Terracina che guida la graduatoria del girone B1 con 16 punti.
Sabato prossimo, 27 marzo, il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia tornerà a giocare in casa nella sfida con il Del Prete Virtus Latina, in programma alle 18:00 presso il palazzetto dello sport Antonio Vitaletti di via Conte Verde a Sabaudia.

VOLLEY TERRACINA – REAL CAFFÈ/MOKA SIRS SABAUDIA 3-0
VOLLEY TERRACINA: Bonsanti, Dalia, De Bonis, De Piccoli, Giuliani (lib.), Mancini, Mariani, Massa, Panella, Picano (lib.), Polverino, Sciscione, Ternzi, Zanfrisco. All. Terenzi.
REAL CAFFÈ/MOKA SIRS SABAUDIA: Camazzola, Caponi, Crispi, De Santis, Ferrarese (lib.), Lisi, Mannini, Massarenti, Mellano, Miatello, Salvadego, Stagni, Trenta, C. Vincenzi, M. Vincenzi (lib.). All. Casalvieri
Arbitro: Alessia Albanesi
Parziali: 25-19, 27-25, 26-24

Giuseppe Baratta
Ufficio stampa Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia Pallavolo
Pallavolo Femminile serie C

Articoli correlati:

  1. CF> Il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia lotta ma cede al Volley Terracina
  2. CF> Il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia inciampa, il derby va al Volley Terracina
  3. CF> Il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia cede al Terracina nel debutto.
  4. CF> Il Real Caffè Moka Sirs Sabaudia impegnato (domenica) nel derby con il Volley Terracina
  5. CF> Il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia cede in trasferta nella tana del Del Prete Virtus Latina.

VOLLEYMANIA NETWORK

PUBBLICITA

Collegati - © 2011 Volleymania-Sportfriends.it. Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002