B2F> Il vice Emanuele Piccoli analizza la sconfitta della Pallavolo Sangiorgio contro la capolista Centro Volley Reggiano

La squadra piacentina, iscritta al campionato nazionale di serie B2 (girone G1), sfiora l’impresa, costringendo la capolista Centro Volley Reggiano al quinto set. Le albicelesti sono state in vantaggio per due set ad uno prima di cedere davanti alla prima forza del torneo.

Un punto che muove la classifica e mostra i miglioramenti nel gioco e nell’atteggiamento della formazione di coach Matteo Capra. Priva di Hodzic, ancora ferma ai box, il tecnico della Pallavolo Sangiorgo ha confermato lo starting seven vittorioso nel derby contro la Ltp Volley Academy Piacenza, spostando capitan Alice Di Tonto opposta e promuovendo la linea verde delle millenials Erica Fava (classe 2002) e Greta Galelli (classe 2004) in posto 4. La giocatrice abruzzese ha risposto sfoderano una prestazione importante con 16 punti mentre Fava ne ha realizzati 17 (2 ace ed un uro) mentre Galelli ottiene un ottimo 61% di positività in ricezione.

Alta percentuale in ricezione anche Laura Tacchini, il gatto selvaggio dalle sette vite e con code della seconda linea alibiceleste, ha registrato un 67% in ricezione (50% di perfezione), mostrando grinta e qualità, condita da uno strepitoso punto. Bene la distribuzione di Micaela Perini come la prova fornita dalle centrali: Arianna Molinari 9 punti e Valentina Zoppi con 10. Bene anche dalla linea di servizio con 8 ace (di cui uno di Aisse Guienne) e 6 muri.

“La squadra ha giocato al massimo delle sue possibilità – commenta Emanuele Piccoli, primo assistente tecnico -. E’ tempo ci stiamo allenando a ranghi ridotti e questo a lungo andare inficia sul lavoro quotidiano, ci sono tante cose da sistamare come la correlazione muro-difesa ma quando la squadra raggiunge il suo picco gioca bene e nel contrattacco, abbiamo mostrato coesione. Al di là con un pizzico di fortuna in più avremmo potuto fare qualcosa di più ma il Centro Volley Reggiano si è dimostrata più esperta e coesa”.

Nel prossimo turno, il decimo della prima fase (ma ci sono ben quattro gare da recuperare) la Pallavolo Sangiorgio affronterà in trasferta, sabato 27 marzo (ore 19) sul campo dell’Arbor Interclays Reggio Emilia.

Francesco Jacini – Ufficio Stampa Pallavolo Sangiorgio 333/1220863

Nella foto Emanuele Piccoli (a sinistra) con il presidente Giuseppe Vincini (foto © Tonna)

Articoli correlati:

  1. B2F> La Pallavolo Sangiorgio strappa un set alla capolista Centro Volley Reggiano
  2. B2F> La Pallavolo Sangiorgio sfida la capolista Centro Volley Reggiano
  3. B2F> La Pallavolo Sangiorgio sogna lo ‘sgambetto’ alla capolista Centro Volley Reggiano
  4. B2F> Pallavolo Sangiorgio, coach Matteo Capra analizza la sconfitta con il CVR
  5. B2F> Pallavolo San Giorgio Piacentino, Emanuele Piccoli affiancherà ancora coach Capra

VOLLEYMANIA NETWORK

PUBBLICITA

Collegati - © 2011 Volleymania-Sportfriends.it. Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002