CEV Cup: Saugella in Turchia, missione Coppa.

Martedì alle 18.00 sfida al Galatasaray per il secondo trofeo europeo. Live sul canale
Youtube della CEV e su Eurovolley.tv

È già partita la missione della Saugella Monza alla conquista della CEV Volleyball Cup 2021. Martedì sera (alle 18 ora italiana) le brianzole saranno di scena al Burhan Felek Voleybol Salonu di Istanbul per disputare la gara di ritorno della finalissima contro il Galatasaray HDI. In virtù del 3-0 ottenuto nel match di andata all’Arena di Monza, le lombarde di Marco Gaspari solleveranno al cielo il secondo trofeo europeo della storia del Club dopo la Challenge Cup del 2019 se riusciranno a conquistare almeno due set.

Un obiettivo alla portata, ma nient’affatto scontato. Le turche, che tenteranno di recuperare l’opposta titolare Rykhliuk, nel palazzetto di casa sono ben più temibili e si giocheranno tutte le proprie carte per tentare la rimonta. Con un 3-0 o un 3-1 in favore del Galatasaray si disputerebbe il decisivo Golden Set, mentre ogni altro risultato consegnerebbe la Coppa alla Saugella.

Le monzesi si presentano all’appuntamento con la rosa al completo e l’entusiasmo di un finale di stagione che potrà riservare grandi soddisfazioni. “Sarà una gara nuova, completamente diversa contro un avversario che avrà probabilmente recuperato anche qualche assenza – sottolinea Marco Gaspari, coach della Saugella -. L’obiettivo è quello di ripartire con le idee chiare, con voglia di aggredire l’avversario. Il risultato dell’andata ci garantisce un piccolo vantaggio, molto utile, ma sarà una Finale nuova. Cosa vorrei rivedere della gara dell’andata domani? La fase break: 17 muri punto in una gara a tre set è stato davvero un bel risultato. Riproporre una gara del genere sarebbe importante: quindi scelgo il cambio palla”.

LA COPERTURA MEDIATICA
Il secondo atto della finalissima sarà trasmesso in diretta in chiaro sul canale Youtube della CEV e su Eurovolley.tv (in abbonamento).

CEV VOLLEYBALL CUP 2021
LA FINALE
GARA DI ANDATA
Saugella Monza – Galatasaray HDI Istanbul (TUR) 3-0 (25-23, 25-15, 25-16)

GARA DI RITORNO
Galatasaray HDI Istanbul (TUR) – Saugella Monza martedì 23 marzo, ore 18.00

LA FORMULA
La competizione è partita dai sedicesimi di finale, registrando in corsa alcune defezioni a causa delle restrizioni imposte dalla pandemia di Covid-19. Gli ottavi e i quarti di finale si sono disputati in ‘Final Four’, con quattro squadre in una stessa sede e una vincitrice. Le quattro squadre che hanno superato il doppio confronto si sono affrontate in semifinale su partite di andata e ritorno ed eventuale Golden Set (da disputarsi nel caso in cui le due squadre avranno ottenuto lo stesso numero di punti, considerando che il 3-0 e il 3-1 attribuiscono 3 punti a chi vince e 0 a chi perde e il 3-2 attribuisce 2 punti a chi vince e 1 a chi perde). Anche la finalissima si giocherà su gare di andata e ritorno.

L’ALBO D’ORO RECENTE
2007-08 Scavolini Pesaro
2008-09 Asystel Novara
2009-10 Yamamay Busto Arsizio
2010-11 Chateau D’Ax Urbino
2011-12 Yamamay Busto Arsizio
2012-13 Muszyna (POL)
2013-14 Fenerbahce Istanbul (TUR)
2014-15 Dinamo Krasnodar (RUS)
2015-16 Dinamo Krasnodar (RUS)
2016-17 Dinamo Kazan (RUS)
2017-18 Eczacibasi VitrA Istanbul (TUR)
2018-19 Yamamay E-Work Busto Arsizio
2019-20 Non assegnata

Lega Femminile

Articoli correlati:

  1. CEV Cup: la Saugella fa un passo verso la Coppa
  2. CEV Cup: la Saugella Monza batte il Tent Obrenovac 3-0 anche al ritorno e accede alla finalissima!
  3. CEV Cup: martedì Saugella Monza in Serbia a caccia della finale.
  4. CEV Cup: mercoledì la Saugella Monza attende il Tent Obrenovac nell’andata della semifinale.
  5. CEV Cup: la Saugella Monza attende il Galatasaray nel primo atto della finale.

VOLLEYMANIA NETWORK

PUBBLICITA

Collegati - © 2011 Volleymania-Sportfriends.it. Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002