A2F> In campo per il turno infrasettimanale.

Pool Promozione, Soverato ospita la LPM BAM. Pool Salvezza, sfida a distanza tra Sorelle Ramonda ed Exacer

POOL PROMOZIONE
Tra rinvii e anticipi, il turno infrasettimanale della Pool Promozione – che coincide con la 5^ e ultima giornata di andata – si riduce a un solo match, quello tra Volley Soverato e LPM BAM Mondovì, in programma mercoleedì alle 18.30. Le biancorosse sono reduci dalla trasferta di Marsala dove, nonostante una prestazione positiva, le ragazze di coach Napolitano non sono riuscite ad andare a punti. Le pumine di Davide Delmati, invecde, non sono scese in campo lo scorso weekend e hanno potuto eliminare le tossine del doppio confronto con Macerata. Recentemente le due squadre si sono affrontate nei quarti di Coppa Italia, con vittoria della LPM BAM nel palazzetto di casa.

Già disputato domenica il match tra CBF Balducci e Acqua&Sapone, rinviate tre gare: Cuore Di Mamma Cutrofiano-Sigel Marsala, Megabox Vallefoglia-Eurospin Ford Sara Pinerolo e Omag San Giovanni in Marignano-Green Warriors Sassuolo.

POOL SALVEZZA
Entra nel vivo la seconda fase del Campionato di Serie A2 Femminile, soprattutto per quanto riguarda la sfida salvezza che coinvolge soprattutto Exacer Montale e Sorelle Ramonda Ipag Montecchio. Dopo il successo delle vicentine nello scontro diretto, le nerofuxia hanno rimesso del margine tra sé e le biancorosse grazie al successo interno su Martignacco. Mercoledì sarà duello a distanza: alle 19.30 Montecchio ospiterà il Barricalla Cus Torino, che occupa la quinta posizione della Pool Salvezza. “La partita contro Montecchio di mercoledì sarà fondamentale per il risultato finale del nostro campionato – afferma Eleonora Batte, centrale cussina -. Sicuramente sarà un match combattuto, in cui dovremo esprimere il nostro gioco migliore sia in attacco, che in difesa. É certo che il duro lavoro porterà i suoi frutti, dato che ci siamo allenate molto bene in questo periodo”.

Le emiliane di Ivan Tamburello faranno invece visita all’Olimpia Teodora Ravenna, la quale con il successo di Olbia si è rilanciata in ottica primo posto. “Sicuramente la vittoria di domenica ci ha dato un po’ di morale, anche se purtroppo, come capita spesso al ritorno da trasferte impegnative come questa, non abbiamo molto tempo per preparare la prossima partita – afferma Simone Bendandi, coach di Ravenna -. I tre punti conquistati ci riportano su quel focus, che comunque io non avevo dimenticato, che è quello di provare a vincere la Pool Salvezza. Andiamo a giocare contro una squadra in palla, che arriva da una bella vittoria e che certamente verrà qua per darci fastidio. Noi dobbiamo rimanere concentrate su noi stesse ed essere coscienti di quello che abbiamo fatto ad Olbia, dove abbiamo prima combattuto contro i nostri fantasmi, poi iniziato a battagliare contro l’avversario. È stata una bella prova di squadra anche perché per larghi tratti abbiamo utilizzato una formazione inedita”. “Dopo Montecchio siamo riuscite a voltare subito pagina – le parole di Elena Fronza, centrale dell’Exacer, a proposito del successo di domenica -. Abbiamo lavorato sodo, ed è stata una vittoria tanto attesa quanto fortemente voluta da tutti. La voglia di rifarsi era tanta, siamo scese in campo finalmente tra le mura amiche con una determinazione e un cinismo che spesso sono mancati. Adesso dobbiamo fare un reset. Sarà una battaglia, come d’altronde lo saranno tutte da qui alla fine. Loro sono una squadra esperta e completa e noi dobbiamo affrontarla con lo spirito con cui siamo scese in campo domenica”.

Posticipata a mercoledì la sfida tra CDA Talmassons e Futura Volley Giovani Busto Arsizio, mentre rinviata a data da destinarsi la gara tra Itas Città Fiera Martignacco e Club Italia Crai. Turno di riposo per la Geovillage Hermaea Olbia.

LVF TV
Tutte le partite di Serie A2 in diretta e in modalità on demand sono su LVF TV, la web-tv della Lega Pallavolo Serie A Femminile. Highlights, interviste e contenuti speciali quando e dove vuoi. Registrati subito su LVF TV o scarica l’App ufficiale!

SERIE A2 FEMMINILE
IL PROGRAMMA DELLA 5^ GIORNATA
POOL PROMOZIONE
Domenica 21 marzo, ore 17.00 (diretta LVF TV)
CBF Balducci HR Macerata – Acqua&Sapone Roma Volley Club 3-1 (26-24 25-14 20-25 25-13)
Mercoledì 24 marzo, ore 18.30 (diretta LVF TV)
Volley Soverato – LPM BAM Mondovì ARBITRI: Palumbo-Scarfò
Rinviate a data da destinarsi
Cuore Di Mamma Cutrofiano – Sigel Marsala
Megabox Vallefoglia – Eurospin Ford Sara Pinerolo
Omag S.G. Marignano – Green Warriors Sassuolo

POOL SALVEZZA
Mercoledì 24 marzo, ore 19.30 (diretta LVF TV)
Sorelle Ramonda Ipag Montecchio – Barricalla Cus Torino ARBITRI: Piubelli-Jacobacci
Mercoledì 24 marzo, ore 20.30 (diretta LVF TV)
Olimpia Teodora Ravenna – Exacer Montale ARBITRI: Mesiano-Licchelli
Mercoledì 31 marzo, ore 17.30 (diretta LVF TV)
CDA Talmassons – Futura Volley Giovani Busto Arsizio
Rinviata a data da destinarsi
Itas Città Fiera Martignacco – Club Italia Crai
Riposa: Geovillage Hermaea Olbia

LE CLASSIFICHE
POOL PROMOZIONE
Lpm Bam Mondovì 48 (7); Acqua & Sapone Roma Volley Club 47 (8); Megabox Vallefoglia 44 (8); CBF Balducci HR Macerata 41 (7); Eurospin Ford Sara Pinerolo 40 (8); Sigel Marsala 38 (7); Cuore Di Mamma Cutrofiano 38 (7); Green Warriors Sassuolo 34 (7); Volley Soverato 33 (7); Omag San Giovanni in Marignano 33 (8).
(tra parentesi le partite ancora da disputare)

POOL SALVEZZA
Futura Volley Giovani Busto Arsizio 32 (5); Olimpia Teodora Ravenna 29 (7); Itas Città Fiera Martignacco 28 (6); Geovillage Hermaea Olbia 24 (5); Barricalla Cus Torino 20 (6); Club Italia Crai 19 (7); Cda Talmassons 15 (9); Exacer Montale 8 (6); Sorelle Ramonda Ipag Montecchio 6 (7).
(tra parentesi le partite ancora da disputare)

Lega Femminile

Articoli correlati:

  1. Serie A2 UnipolSai: turno infrasettimanale per entrambi i Gironi, in campo mercoledì 13 dicembre alle 20.30
  2. Master Group Sport Volley Cup A1: in campo per il turno infrasettimanale.
  3. A1F> In campo per il turno infrasettimanale.
  4. A1F> Mercoledì il turno infrasettimanale di A1, due gare rinviate.
  5. Master Group Sport Volley Cup A1: squadre in campo per il turno infrasettimanale.

VOLLEYMANIA NETWORK

PUBBLICITA

Collegati - © 2011 Volleymania-Sportfriends.it. Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002