A2F> Roma ospita Cutrofiano, Arciprete: La voglia di riscatto è tanta

Archiviata la gara contro Macerata di domenica scorsa, le Wolves sono pronte per tornare sul taraflex casalingo e sfidare la formazione della Cuore di Mamma Cutrofiano nella prima di ritorno, anticipata questa settimana a sabato 26 marzo, con fischio di inizio alle ore 17.
Le due squadre si affrontano per la prima volta in questa fase di Pool Promozione: l’incontro di andata, che avrebbe dovuto svolgersi lo scorso 28 febbraio, è stato infatti rinviato a data da destinarsi. Non ci sono perciò dei precedenti in questa stagione, ma sono più di uno i motivi per cui quello di domani sarà un grande incontro. Entrambe le corazzate scenderanno sul taraflex del Pala Fonte con l’obiettivo di portare a casa punti importanti e con tanta voglia di riscatto: se la mancata vittoria contro Macerata ha rallentato, seppur di poco, lo splendido percorso delle capitoline, Cutrofiano ha subìto tre sconfitte consecutive (Mondovì, Sassuolo, Pinerolo). L’Acqua & Sapone Roma Volley Club Femminile di coach Cristofani, che sta lavorando intensamente anche in vista di un recupero fisico di alcune giocatrici, userà tutte le carte a disposizione per difendere il suo secondo posto in classifica (47 punti) dalla squadra ospite guidata dal tecnico Carratù che si trova momentaneamente al settimo posto con 38 punti.
Alessia Arciprete, schiacciatrice dell’Acqua & Sapone, commenta così la sfida casalinga:
“Per me non è stato facile tornare in campo dopo più di un mese e mezzo di stop, ma ho fatto il possibile per cercare di recuperare la forma fisica e ora è giunta l’ora di lottare per i nostri colori. In questa nuova sfida, la voglia di riscatto è tanta. Dopo Macerata, siamo ripartite come sempre dalla palestra per mettere un tassello in più e migliorare giorno dopo giorno: lavorare bene in palestra durante l’allenamento ripaga sempre e ti permette di arrivare alla gara successiva con una marcia in più. Ed è per questo che quella di domani sarà una partita in cui si lotterà dall’inizio alla fine. Come per tutte le partite, noi pensiamo al nostro gioco restando unite e lucide punto dopo punto.”

Ufficio Stampa