B1F> Akademia Sant’Anna: Si chiude il minigirone della prima fase.

Domani al PalaTracuzzi arriva la Pallavolo Sicilia, la Sicom Akademia Sant’Anna punta a conservare il secondo posto. Gagliardi: «Nessuno ad inizio stagione poteva immaginare questa classifica»

Ultima giornata della prima fase del campionato di serie B1 femminile per la Sicom Akademia Sant’Anna Messina. Domani al PalaTracuzzi arriva la Pallavolo Sicilia, terza ad un punto dalle messinesi. In palio c’è il secondo posto in classifica, posizione di prestigio in vista della seconda fase del torneo che potrebbe subire un rinvio.

Le ragazze di Nino Gagliardi hanno già messo alle spalle la sconfitta contro Aragona e in settimana hanno lavorato duro in vista della gara di domani. «Abbiamo subito archiviato la partita di Agrigento e siamo proiettati a quella contro Catania. Entrambe possiamo puntare al secondo posto e, in qualunque maniera finirà, il nostro risultato sarà comunque positivo perché ad inizio anno non era assolutamente preventivabile una classifica del genere. La prendiamo così com’è e cerchiamo di portare a casa questo secondo posto che, in prospettiva della seconda fase che ancora non si sa come sarà strutturata, potrebbe essere un buon trampolino di lancio per viverla da protagonisti».

All’andata la Sicom Akademia ha vinto una gara combattuta più di quello che dice lo 0-3 finale, ma proprio contro la Pallavolo Sicilia in precampionato sono arrivate solo sconfitte. Ecco perché Composto e compagne non la sottovalutano. «Riavvolgendo il nastro – conferma Gagliardi – c’è da stare attenti. La partita di andata non fu certamente una passeggiata ma siamo stati molto bravi nel metterle in difficoltà sfruttando le loro situazioni negative. Abbiamo giocato punto a punto e palla su palla quindi dobbiamo essere molto molto attenti, ricordando quanta fatica abbiamo fatto nel precampionato. Non arà una partita facile, la stiamo preparando per centrare una vittoria che sarebbe importante».

Appuntamento, quindi, dalle 17 al PalaTracuzzi con diretta della partita sulle pagine YouTube e Facebook ufficiali di Akademia Sant’Anna.

Messina, 26 marzo ’21

Ufficio Stampa