B2F> Volley Valley: Sabato alle 16.30 il derby di Pedara contro la Planet

Sabato, alle 16.30, è il momento decisivo della prima fase del girone L2 di Serie B2 femminile di pallavolo. A Pedara si ritrovano la Planet Pedara di Francesco Andaloro e la Volley Valley Funivia dell’Etna di Piero Maccarone nell’ultimo derby di questo scorcio di stagione. “Affrontiamo – commenta Piero Maccarone – l’ultima partita del mini girone, cercheremo di confermare la partita dell’andata. Venderanno cara la pelle, vorranno riscattare la sconfitta dell’andata. Ci aspettiamo un avversario tosto, che non regalerà nulla. Abbiamo smaltito la batosta con Palmi, è stata una settimana particolare nella quale non ci siamo risparmiati, anche perché sono cominciati anche i campionati giovanili e molte delle nostre ragazze sono state impegnate in partite impegnative. Siamo pronti e ce la metteremo tutta”.
Dall’esito delle due partite in programma si potrebbe ridisegnare una classifica diversa da quella attuale che vede Palmi con 22 punti; Polistena 10, Planet 8; Volley Valley e Teams Volley 7.
A riposo il Palmi, vincitrice del girone, si affrontano, oltre le due etnee, anche la Teams Volley e il Polistena, attualmente seconda in classifica (ore 20.30). “La partita di domani – spiega il direttore generale Francesco Carpinato – è un derby “amico” contro una società con la quale collaboriamo nell’Under 19 e Under 15. Ma è un derby, ci teniamo a fare bella figura e vogliamo dimostrare che la partita d’andata non è stata frutto del caso, ma bensì l’inizio di un percorso di crescita. Il campionato prende una piega particolare nell’ultima giornata. Domani, in base ai risultati, la classifica potrebbe assumere diverse fisionomie. Vogliamo dare un senso speciale al nostro campionato da matricola che ci ha visti crescere e migliorare gara dopo gara”.

U. S. Nunzio Currenti