BM> Scanzo, la carica di Costa: “Vincere unico obiettivo”

Vincere. Un verbo che profuma di tassativo. Per concludere davanti a tutti la prima fase e per cancellare in fretta la battuta d’arresto con Viadana. Lo Scanzo attende Valtrompia (PalaDespe, ore 18,30 con diretta Facebook) con lo spirito di chi sa d’avere il destino nelle proprie mani e non ha alcuna intenzione di compromettere l’ottimo cammino stagionale, come raccontano le sei vittorie consecutive. Gli ospiti, superati 3-0 all’andata, rappresentano tuttavia un banco di prova notevole anche per l’effetto-derby che s’innesca in simili match.

A suonare la carica ci pensa il capitano Marcelo Costa: “Uno stop ci può stare – dice -, soprattutto quando non ci si esprime su livelli consoni. Dopo un filotto di successi che mai ci saremmo aspettati ad inizio torneo, bisogna riconoscere i grandi meriti dell’avversario che ha mostrato il suo lato migliore. Ora però siamo carichi, abbiamo lavorato in settimana sugli aspetti che non avevano funzionato con Viadana e sappiamo d’avere in testa un unico obiettivo”. Tre punti, infatti, consentirebbero alla compagine di Gandini di non guardare neppure al risultato dei mantovani (secondi a – 1) impegnati a Grassobbio: “Valtrompia è una buonissima squadra – continua -, ci aveva già dato filo da torcere e ci affronterà con il piglio giusto per chiudere in bellezza il girone. Noi però non possiamo sbagliare, non è stata di certo una sconfitta ad abbatterci e lo vogliamo dimostrare facendo bottino pieno per terminare al comando”.
Scanzo sarà in campo con Spagnuolo in regia, Tosatto in posto 2, Gritti e Valsecchi al centro, Costa ed Innocenti a lato e Viti libero.

U.S.D. Scanzorosciate

Articoli correlati:

  1. BM> Lo Scanzo vince ancora senza lasciare un set.
  2. BM> Scanzorosciate, Capitan Costa: “Finalmente il calendario. Che carica”
  3. BM> Scanzo, Viadana ostica per tradizione
  4. BM> Scanzo nella tana dei Lupi.
  5. BM> Scanzo a Grassobbio. Viti: “Bugiarda la loro classifica”

VOLLEYMANIA NETWORK

PUBBLICITA

Collegati - © 2011 Volleymania-Sportfriends.it. Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002