A1F> Imoco Conegliano e Igor Gorgonzola Novara si aggiudicano la Gara-1 dei quarti di finale

Tutte le altre sfide su LVF TV

Sono Imoco Volley Conegliano e Igor Gorgonzola Novara ad aggiudicarsi le prime Gare-1 dei quarti di finale Play Off Scudetto vincendo le rispettive sfide contro Il Bisonte Firenze e Bartoccini Fortinfissi Perugia.

La squadra di coach Santarelli ha messo a segno la vittoria consecutiva n°58 della sua striscia inarrestabile e ha compiuto così il primo passo verso la semifinale, in vista della partita di ritorno che si giocherà martedì al palasport di Scandicci.
Un 3-0 che ha confermato la forma scintillante di capitan Wolosz e compagne, brave a far valere la loro qualità contro un Bisonte che ha giocato con grande entusiasmo e voglia di far vedere le proprie capacità, ma non è bastato contro la corazzata gialloblù nonostante un terzo set giocato ad alti ritmi dalle toscane. Le Pantere di casa infatti hanno preso in mano il match dall’inizio, velocizzando il gioco a ritmi insostenibili, senza correre alcun rischio nonostante i guizzi della squadra di coach Mencarelli, che nell’ultimo parziale ci hanno provato sino alla fine, ma alla fine il muro di Sarah Fahr ha chiuso il parziale e il match sul 29-17.

Nella sfida del PalaIgor, la Igor Gorgonzola Novara soffre nelle prime fase del match contro la Bartoccini Fortinfissi Perugia, con le umbre capaci di conquistare il primo set per 25-18, ma successivamente ritrova la fiducia: dopo un combattuto secondo parziale, vinto dalle piemontesi per 25-22, la formazione guidata da coach Lavarini fa suoi anche i successivi due parziali, trascinata da una Daalderop da 21 punti, tra cui 3 ace e un muro vincente. Tra le fila delle umbre, ottime le prestazioni di Carcaces (16 punti a referto), Ortolani e Havelkova.

Il programma delle Gare-1 dei quarti di finale PlayOff Scudetto continua: Domenica, alle ore 17, la Unet e-work Busto Arsizio ospiterà la Savino Del Bene Scandicci, mentre Lunedì alle ore 18 la Reale Mutua Fenera Chieri farà visita alla Saugella Monza. Entrambe le sfide saranno trasmesse in diretta su LVF TV, la web-tv ufficiale della Lega Pallavolo Serie A Femminile.

LVF TV
Tutte le partite dei Play Off Scudetto di Serie A1 in diretta e in modalità on demand sono su LVF TV, la web-tv della Lega Pallavolo Serie A Femminile. Highlights, interviste e contenuti speciali quando e dove vuoi. Registrati subito su LVF TV! Da oggi è disponibile l’App ufficiale di LVF TV: avrai accesso a tutti i contenuti esclusivi di LVF TV sul tuo smartphone o tablet! La app di LVF TV è progettata appositamente per il tuo device e ti permetterà di navigare agevolmente tra tutte le sezioni della piattaforma: inoltre, potrai trasmettere il video sui tuoi dispositivi compatibili Chromecast presenti sulla tua rete. L’app è disponibile per smartphone e tablet con sistema operativo Android o iOs (iPhone o iPad), per dispositivi smart con sistema operativo FireOS (Amazon Fire TV) e per SmartTV e set-top-box basati su Android TV. Visita la pagina sul sito ufficiale e scarica la versione adatta a te!

I TABELLINI
IMOCO VOLLEY CONEGLIANO – IL BISONTE FIRENZE 3-0 (25-15 25-17 29-27)
IMOCO VOLLEY CONEGLIANO: Fahr 9, Egonu 15, Sylla 13, De Kruijf 16, Wolosz 1, Adams 6, De Gennaro (L), Gicquel 2, Omoruyi 2, Gennari, Caravello. Non entrate: Folie (L), Hill, Butigan. All. Santarelli.
IL BISONTE FIRENZE: Van Gestel 5, Alberti 6, Cambi 2, Enweonwu 7, Ogoms 6, Nwakalor 11, Panetoni (L), Venturi (L), Hashimoto. Non entrate: Guerra, Lazic, Kone. All. Mencarelli.
ARBITRI: Turtu’, Papadopol.
NOTE – Durata set: 21′, 23′, 29′; Tot: 73′.

IGOR GORGONZOLA NOVARA – BARTOCCINI FORTINFISSI PERUGIA 3-1 (18-25 25-22 25-20 25-17)
IGOR GORGONZOLA NOVARA: Washington 4, Hancock 2, Bosetti 11, Bonifacio 14, Smarzek 11, Herbots, Napodano (L), Daalderop 21, Chirichella 2, Taje’, Populini, Battistoni, Zanette. Non entrate: Sansonna (L). All. Lavarini.
BARTOCCINI FORTINFISSI PERUGIA: Koolhaas 6, Di Iulio, Havelkova 15, Aelbrecht 10, Ortolani 15, Carcaces 16, Cecchetto (L), Mlinar 1, Agrifoglio 1. Non entrate: Rumori (L), Scarabottini, Angeloni, Casillo. All. Mazzanti.
ARBITRI: Bassan, Pristera’.
NOTE – Durata set: 27′, 27′, 26′, 26′; Tot: 106′.

PHOTOGALLERY
Le più belle foto di Igor Gorgonzola Novara-Bartoccini Fortinfissi Perugia saranno disponibili sulla pagina Flickr e sul sito ufficiale di Lega. Le foto sono liberamente scaricabili e utilizzabili previa citazione del credito “Foto LVF”.

IL TABELLONE DEI PLAY OFF SCUDETTO
(1) Imoco Volley Conegliano – (9) Il Bisonte Firenze
(4) Unet E-Work Busto Arsizio – (5) Savino Del Bene Scandicci
(2) Igor Gorgonzola Novara – (10) Bartoccini Fortinfissi Perugia
(3) Saugella Monza – (6) Reale Mutua Fenera Chieri

QUARTI DI FINALE
IL PROGRAMMA DI GARA-1
Sabato 27 marzo, ore 17.30 (diretta LVF TV)
Imoco Volley Conegliano – Il Bisonte Firenze 3-0 (25-15 25-17 29-27)
Sabato 27 marzo, ore 20.30 (diretta Rai Sport + HD)
Igor Gorgonzola Novara – Bartoccini Fortinfissi Perugia 3-1 (18-25 25-22 25-20 25-17)
Domenica 28 marzo, ore 17.00 (diretta LVF TV)
Unet E-Work Busto Arsizio – Savino Del Bene Scandicci ARBITRI: Venturi-Rossi
Lunedì 29 marzo, ore 18.00 (diretta LVF TV)
Saugella Monza – Reale Mutua Fenera Chieri

IL PROGRAMMA DI GARA-2
Martedì 30 marzo, ore 20.30 (diretta Rai Sport + HD)
Il Bisonte Firenze – Imoco Volley Conegliano ARBITRI: Merli-Rolla
Mercoledì 31 marzo, ore 17.30 (diretta LVF TV)
Savino Del Bene Scandicci – Unet E-Work Busto Arsizio ARBITRI: Zavater-Santi
Mercoledì 31 marzo, ore 18.00 (diretta LVF TV)
Bartoccini Fortinfissi Perugia – Igor Gorgonzola Novara ARBITRI: Grassia-Cesare
Giovedì 1 aprile, ore 18.30 (diretta LVF TV)
Reale Mutua Fenera Chieri – Saugella Monza

LA FORMULA
Ai Play Off Scudetto si sono qualificate le prime 12 squadre classificate al termine della Regular Season. Le prime 4 accederanno direttamente ai quarti di finale, mentre le squadre dal 5° al 12° posto effettueranno un turno preliminare di ottavi di finale.
Ottavi: le squadre classificate e dal 5° al 12° posto al termine della Regular Season disputano quattro incontri con la formula andata, ritorno ed eventuale Golden Set (secondo la regola CEV, per cui il set di spareggio si disputa nel caso in cui le due squadre abbiano totalizzato lo stesso numero di punti nelle due gare, considerando che il 3-0 e il 3-1 assegnano 3 punti a chi vince e 0 a chi perde, mentre il 3-2 assegna 2 punti a chi vince e 1 a chi perde). La gara di ritorno si disputa in casa delle squadre con la miglior classifica al termine della regular season.
Quarti: le prime quattro classificate al termine della Regular Season e le quattro vincenti gli ottavi di finale disputano i quarti di finale sulla distanza delle due gare vinte su tre. Gara-1 e l’eventuale Gara-3 si disputano sul campo della migliore classificata in Regular Season.
Semifinali: le quattro squadre vincenti i quarti di finale disputano due incontri con la formula delle 2 partite vinte su 3. Gara-1 e l’eventuale Gara-3 si disputano sul campo della migliore classificata in Regular Season.
Finale: le due squadre vincenti le semifinali disputano l’incontro di finale con la formula delle 2 partite vinte su 3. Gara-1 e l’eventuale Gara-3 si disputano sul campo della migliore classificata in Regular Season.

Lega Femminile