A1F> La Savino Del Bene passa a Busto Arsizio, 1-0 nella serie dei quarti di finale.

Mercoledì a Scandicci Gara-2. Lunedì tocca a Saugella e Reale Mutua, live su LVF TV

La Savino Del Bene Scandicci fa saltare il fattore campo in Gara-1 dei quarti di finale dei Play Off Scudetto. Le toscane di Massimo Barbolini vincono per 2-3 in casa della Unet E-Work Busto Arsizio, recuperando per due volte il gap di un set e imponendosi al termine di un lottatissimo tie-break. Che si trattasse di una serie equilibrata lo si poteva prevedere, anche alla luce dei quattro precedenti stagionali e dello stesso numero di punti al termine della Regular Season. E infatti, al di là dei primi due parziali – 25-17 UYBA e 15-25 Scandicci – la gara resta in bilico fino alla fine.

Top scorer del match e MVP l’opposta polacca Stysiak, autrice tra l’altro dell’ultimo punto. Tra le fila della Savino del Bene note di merito per Pietrini (16), subentrata a Courtney, e Vasileva (14). Alla Unet E-Work non sono bastati i 24 punti di Mingardi e i 19 di una Stevanovic in grande spolvero.

Il programma di Gara-1 dei quarti di finale si completerà lunedì alle 18.00 con in confronto tra Saugella Monza e Reale Mutua Fenera Chieri. Per entrambe si tratterà dell’esordio nella post-season: le brianzole tornano con la testa al Campionato dopo aver sollevato al cielo la CEV Cup, mentre le biancoblù hanno superato il turno degli ottavi d’ufficio dopo la rinuncia della VBC èpiù Casalmaggiore.

Le cronache dei match di Gara-1 nella sezione ‘I RISULTATI’.

IL TABELLINO
UNET E-WORK BUSTO ARSIZIO – SAVINO DEL BENE SCANDICCI 2-3 (25-17 15-25 30-28 21-25 13-15) – UNET E-WORK BUSTO ARSIZIO: Gennari 12, Stevanovic 19, Poulter 3, Gray 16, Olivotto 8, Mingardi 24, Leonardi (L), Herrera Blanco 1, Escamilla 1, Piccinini, Bonelli. Non entrate: Bulovic, Cucco (L). All. Musso. SAVINO DEL BENE SCANDICCI: Lubian 13, Malinov 4, Courtney 2, Popovic 7, Stysiak 25, Vasileva 14, Merlo (L), Pietrini 16, Bosetti, Cecconello. Non entrate: Carocci (L), Drewniok, Samadan, Camera. All. Barbolini. ARBITRI: Venturi, Rossi. NOTE – Durata set: 24′, 25′, 35′, 28′, 16′; Tot: 128′.

LVF TV
Tutte le partite dei Play Off Scudetto di Serie A1 in diretta e in modalità on demand sono su LVF TV, la web-tv della Lega Pallavolo Serie A Femminile. Highlights, interviste e contenuti speciali quando e dove vuoi. Registrati subito su LVF TV! Da oggi è disponibile l’App ufficiale di LVF TV: avrai accesso a tutti i contenuti esclusivi di LVF TV sul tuo smartphone o tablet! La app di LVF TV è progettata appositamente per il tuo device e ti permetterà di navigare agevolmente tra tutte le sezioni della piattaforma: inoltre, potrai trasmettere il video sui tuoi dispositivi compatibili Chromecast presenti sulla tua rete. L’app è disponibile per smartphone e tablet con sistema operativo Android o iOs (iPhone o iPad), per dispositivi smart con sistema operativo FireOS (Amazon Fire TV) e per SmartTV e set-top-box basati su Android TV. Visita la pagina sul sito ufficiale e scarica la versione adatta a te!

RAI SPORT
Il Campionato di Serie A1 Femminile è targato Rai Sport HD. Il prossimo appuntamento sul canale 57 del digitale terrestre e 121 della piattaforma Tivùsat è per martedì 30 marzo alle 20.30 con Gara-2 dei quarti di finale tra Il Bisonte Firenze e Imoco Volley Conegliano. Telecronaca affidata a Marco Fantasia e Giulia Pisani.

IL TABELLONE DEI PLAY OFF SCUDETTO
(1) Imoco Volley Conegliano – (9) Il Bisonte Firenze 1-0
(4) Unet E-Work Busto Arsizio – (5) Savino Del Bene Scandicci 0-1
(2) Igor Gorgonzola Novara – (10) Bartoccini Fortinfissi Perugia 1-0
(3) Saugella Monza – Vinc. (6) Reale Mutua Fenera Chieri 0-0

QUARTI DI FINALE
I RISULTATI DI GARA-1
Sabato 27 marzo, ore 17.30 (diretta LVF TV)
Imoco Volley Conegliano – Il Bisonte Firenze 3-0 (25-15, 25-17, 29-27)
Sabato 27 marzo, ore 20.30 (diretta Rai Sport + HD)
Igor Gorgonzola Novara – Bartoccini Fortinfissi Perugia 3-1 (18-25, 25-22, 25-20, 25-17)
Domenica 28 marzo, ore 17.00 (diretta LVF TV)
Unet E-Work Busto Arsizio – Savino Del Bene Scandicci 2-3 (25-17, 15-25, 30-28, 21-25, 13-15)
Lunedì 29 marzo, ore 18.00 (diretta LVF TV)
Saugella Monza – Reale Mutua Fenera Chieri ARBITRI: Puecher-Sessolo

IL PROGRAMMA DI GARA-2
Martedì 30 marzo, ore 20.30 (diretta Rai Sport + HD)
Il Bisonte Firenze – Imoco Volley Conegliano ARBITRI: Merli-Rolla
Mercoledì 31 marzo, ore 17.30 (diretta LVF TV)
Savino Del Bene Scandicci – Unet E-Work Busto Arsizio ARBITRI: Zavater-Santi
Mercoledì 31 marzo, ore 18.00 (diretta LVF TV)
Bartoccini Fortinfissi Perugia – Igor Gorgonzola Novara ARBITRI: Grassia-Cesare
Giovedì 1 aprile, ore 18.30 (diretta LVF TV)
Reale Mutua Fenera Chieri – Saugella Monza ARBITRI: Florian-Zanussi

LA FORMULA
Ai Play Off Scudetto si sono qualificate le prime 12 squadre classificate al termine della Regular Season. Le prime 4 accederanno direttamente ai quarti di finale, mentre le squadre dal 5° al 12° posto effettueranno un turno preliminare di ottavi di finale.
Ottavi: le squadre classificate e dal 5° al 12° posto al termine della Regular Season disputano quattro incontri con la formula andata, ritorno ed eventuale Golden Set (secondo la regola CEV, per cui il set di spareggio si disputa nel caso in cui le due squadre abbiano totalizzato lo stesso numero di punti nelle due gare, considerando che il 3-0 e il 3-1 assegnano 3 punti a chi vince e 0 a chi perde, mentre il 3-2 assegna 2 punti a chi vince e 1 a chi perde). La gara di ritorno si disputa in casa delle squadre con la miglior classifica al termine della regular season.
Quarti: le prime quattro classificate al termine della Regular Season e le quattro vincenti gli ottavi di finale disputano i quarti di finale sulla distanza delle due gare vinte su tre. Gara-1 e l’eventuale Gara-3 si disputano sul campo della migliore classificata in Regular Season.
Semifinali: le quattro squadre vincenti i quarti di finale disputano due incontri con la formula delle 2 partite vinte su 3. Gara-1 e l’eventuale Gara-3 si disputano sul campo della migliore classificata in Regular Season.
Finale: le due squadre vincenti le semifinali disputano l’incontro di finale con la formula delle 2 partite vinte su 3. Gara-1 e l’eventuale Gara-3 si disputano sul campo della migliore classificata in Regular Season.

Lega Femminile