A1F> L’Imoco batte Il Bisonte anche in Gara-2 ed è la prima semifinalista.

Mercoledì sfide a Perugia e Scandicci, in diretta su LVF TV

L’Imoco Volley Conegliano è la prima semifinalista dei Play Off di Serie A1 2020-21. Le pantere di Daniele Santarelli superano per 3-0 Il Bisonte Firenze anche in Gara-2 dei quarti di finale – disputata al PalaRialdoli di Scandicci per l’indisponibilità del Mandela Forum – e accedono alla semifinale, dove incontreranno la vincente del duello tra Savino Del Bene e Unet E-Work.

La 59^ vittoria consecutiva delle gialloblù si concretizza in tre set, al termine di una gara condotta senza particolari sbavature. Le bisontine di Marco Mencarelli, per cui il raggiungimento del quarto di finale costituiva già un risultato più che soddisfacente, ce la mettono tutta per impensierire Conegliano e ci riescono nella fase centrale del secondo set, impattando a quota 19. Lì l’Imoco scatta con il primo tempo di Fahr e l’ace di Caravello; quindi la chiusura a muro di Gicquel, a dimostrazione della profondità del roster trevigiano.

Top scorer dell’incontro è proprio la centrale ex Firenze Fahr con 13 punti, sull’altro lato del campo in doppia cifra Nwakalor (12).

Mercoledì in programma due sfide: al PalaBarton, la Bartoccini Fortinfissi Perugia ospiterà la Igor Gorgonzola Novara, mentre nuovamente al PalaRialdoli la Savino Del Bene Scandicci riceverà la Unet E-Work Busto Arsizio. Chiuderà l’agenda delle Gare-2 la sfida tra Reale Mutua Fenera Chieri e Saugella Monza. Tutte e tre le partite saranno visibili live su LVF TV.

La cronaca dettagliata del match nella sezione ‘IL PROGRAMMA’.

IL TABELLONE DEI PLAY OFF SCUDETTO
(1) Imoco Volley Conegliano – (9) Il Bisonte Firenze 2-0
(4) Unet E-Work Busto Arsizio – (5) Savino Del Bene Scandicci 0-1
(2) Igor Gorgonzola Novara – (10) Bartoccini Fortinfissi Perugia 1-0
(3) Saugella Monza – Vinc. (6) Reale Mutua Fenera Chieri 1-0

IL TABELLINO
IL BISONTE FIRENZE – IMOCO VOLLEY CONEGLIANO 0-3 (13-25 20-25 17-25) – IL BISONTE FIRENZE: Enweonwu 6, Ogoms 5, Nwakalor 12, Van Gestel 7, Alberti 3, Cambi 2, Panetoni (L), Venturi, Hashimoto. Non entrate: Kone, Lazic, Guerra (L), Acciarri, Lapini. All. Mencarelli. IMOCO VOLLEY CONEGLIANO: Fahr 13, Egonu 9, Hill 8, De Kruijf 5, Wolosz 5, Sylla 8, De Gennaro (L), Gicquel 4, Adams 4, Caravello 1, Gennari 1, Omoruyi 1, Butigan. Non entrate: Folie (L). All. Santarelli. ARBITRI: Merli, Rolla. NOTE – Durata set: 20′, 27′, 22′; Tot: 69′.

QUARTI DI FINALE
IL PROGRAMMA DI GARA-2
Martedì 30 marzo, ore 20.30 (diretta Rai Sport + HD)
Il Bisonte Firenze – Imoco Volley Conegliano 0-3 (13-25 20-25 17-25)
Mercoledì 31 marzo, ore 17.30 (diretta LVF TV)
Savino Del Bene Scandicci – Unet E-Work Busto Arsizio ARBITRI: Zavater-Santi ADDETTO VIDEOCHECK: Fantoni
Mercoledì 31 marzo, ore 18.00 (diretta LVF TV)
Bartoccini Fortinfissi Perugia – Igor Gorgonzola Novara ARBITRI: Grassia-Cesare ADDETTO VIDEOCHECK: Giulietti
Giovedì 1 aprile, ore 18.30 (diretta LVF TV)
Reale Mutua Fenera Chieri – Saugella Monza ARBITRI: Florian-Zanussi ADDETTO VIDEOCHECK: Mazzarà

LVF TV
Tutte le partite dei Play Off Scudetto di Serie A1 in diretta e in modalità on demand sono su LVF TV, la web-tv della Lega Pallavolo Serie A Femminile. Highlights, interviste e contenuti speciali quando e dove vuoi. Registrati subito su LVF TV! Da oggi è disponibile l’App ufficiale di LVF TV: avrai accesso a tutti i contenuti esclusivi di LVF TV sul tuo smartphone o tablet! La app di LVF TV è progettata appositamente per il tuo device e ti permetterà di navigare agevolmente tra tutte le sezioni della piattaforma: inoltre, potrai trasmettere il video sui tuoi dispositivi compatibili Chromecast presenti sulla tua rete. L’app è disponibile per smartphone e tablet con sistema operativo Android o iOs (iPhone o iPad), per dispositivi smart con sistema operativo FireOS (Amazon Fire TV) e per SmartTV e set-top-box basati su Android TV. Visita la pagina sul sito ufficiale e scarica la versione adatta a te!

RAI SPORT
Il Campionato di Serie A1 Femminile è targato Rai Sport HD. Il prossimo appuntamento sul canale 57 del digitale terrestre e 121 della piattaforma Tivùsat è per domenica 4 aprile alle 20.45 con una Gara-3 dei quarti di finale. Telecronaca affidata a Marco Fantasia e Giulia Pisani.

LA FORMULA
Ai Play Off Scudetto si sono qualificate le prime 12 squadre classificate al termine della Regular Season. Le prime 4 accederanno direttamente ai quarti di finale, mentre le squadre dal 5° al 12° posto effettueranno un turno preliminare di ottavi di finale.
Ottavi: le squadre classificate e dal 5° al 12° posto al termine della Regular Season disputano quattro incontri con la formula andata, ritorno ed eventuale Golden Set (secondo la regola CEV, per cui il set di spareggio si disputa nel caso in cui le due squadre abbiano totalizzato lo stesso numero di punti nelle due gare, considerando che il 3-0 e il 3-1 assegnano 3 punti a chi vince e 0 a chi perde, mentre il 3-2 assegna 2 punti a chi vince e 1 a chi perde). La gara di ritorno si disputa in casa delle squadre con la miglior classifica al termine della regular season.
Quarti: le prime quattro classificate al termine della Regular Season e le quattro vincenti gli ottavi di finale disputano i quarti di finale sulla distanza delle due gare vinte su tre. Gara-1 e l’eventuale Gara-3 si disputano sul campo della migliore classificata in Regular Season.
Semifinali: le quattro squadre vincenti i quarti di finale disputano due incontri con la formula delle 2 partite vinte su 3. Gara-1 e l’eventuale Gara-3 si disputano sul campo della migliore classificata in Regular Season.
Finale: le due squadre vincenti le semifinali disputano l’incontro di finale con la formula delle 2 partite vinte su 3. Gara-1 e l’eventuale Gara-3 si disputano sul campo della migliore classificata in Regular Season.

Lega Femminile