A1F> Mercoledì gara-2 dei quarti a Scandicci e Perugia.

Savino Del Bene e Igor in vantaggio 1-0 nelle serie con UYBA e Bartoccini Fortinfissi. Live su LVF TV

Proseguono a forte velocità i Play Off Scudetto di Serie A1 Femminile. Nel tardo pomeriggio di mercoledì si disputeranno due Gare-2, entrambe in diretta su LVF TV: l’Igor Gorgonzola Novara, dopo aver vinto in casa Gara-1, andrà a Perugia per sfidare la Bartoccini Fortinfissi, mentre la Savino Del Bene Scandicci, sbancata l’E-Work Arena, ospiterà l’Unet E-Work Busto Arsizio. Chi conquista due successi nella serie, accede alla semifinale.

Le azzurre di Stefano Lavarini proveranno a violare il PalaBarton contro una formazione agguerrita, che in Gara-1 ha dimostrato per almeno due set e mezzo di poter rivaleggiare alla pari contro la seconda classificata della Regular Season. “Se in gara uno Perugia ha lottato con il coltello tra i denti, le nostre avversarie domani saranno ancora più combattive – avvisa Sara Bonifacio, centrale della Igor – e quindi dovremo esserlo a nostra volta. Loro sono una formazione molto brava nel fondamentale della difesa e come a Novara daranno tutto per tenere ogni singolo pallone in gioco. Per questo sarà fondamentale, da parte nostra, tenere il più alto possibile il livello dell’attacco, cosa che nel primo set e mezzo a Novara non abbiamo fatto, crescendo poi nella seconda parte della gara con il risultato di riuscire a invertire l’inerzia e conquistare il successo. Avrà un peso importante anche la nostra capacità di lavorare in maniera composta e precisa a muro: in gara uno abbiamo faticato un po’ a contenere Ortolani e Carcaces, prendendo le misure solo strada facendo, e dalla crescita nel fondamentale dovremo ripartire per cercare di chiudere subito la serie”. Proprio Ortolani cercherà di guidare le magliette nere al riscatto: “Non c’è ancora nulla di deciso, dovremo scendere in campo per giocarci il tutto per tutto – spiega l’opposta -. Queste sono le gare più belle perché devi solo pensare ad entrare in campo per divertirti e dare il massimo, penso che possiamo ancora crescere, ogni secondo ed ogni momento sarà buono per spingere verso il risultato, poi sarà il campo a darci il responso”.

Si disputerà al PalaRialdoli di Scandicci il secondo capitolo della serie tra Savino Del Bene e Unet E-Work Busto Arsizio, sulla carta – e per ora nei fatti – la più equilibrata delle quattro sfide dei quarti di finale. Le toscane di Massimo Barbolini, in virtù del successo in rimonta ottenuto domenica in Lombardia, avranno la possibilità di tentare la scalata alla semifinale nel palazzetto di casa. Difficile in ogni caso azzardare un pronostico. “Sappiamo che sarà una serie equilibrata – conferma coach Barbolini – soprattutto contro una squadra forte che non molla mai e che ha fatto un campionato bellissimo. Domani si riparte da 0-0, quindi dobbiamo resettare e ricominciare”. “Aver perso gara 1 avanti 2 set a 1 e 8-6 al quinto brucia – rivela Alessia Gennari, capitana delle farfalle -. In questi pochi giorni lavoriamo per trovare quella continuità che ci è mancata domenica, per sistemare qualcosa a muro perché ci hanno ‘usate troppo’ e per limare qualche dettaglio. Siamo ancora vive, nulla è perduto e andiamo in Toscana per vincere e giocarci poi tutto sabato alla e-work arena. Ci crediamo e vogliamo andare avanti, anche per dare una soddisfazione ai nostri tifosi che sono sempre eccezionali e che in settimana ci hanno accolti in tanti fuori dal palazzetto per darci la carica”.

LVF TV
Tutte le partite dei Play Off Scudetto di Serie A1 in diretta e in modalità on demand sono su LVF TV, la web-tv della Lega Pallavolo Serie A Femminile. Highlights, interviste e contenuti speciali quando e dove vuoi. Registrati subito su LVF TV! Da oggi è disponibile l’App ufficiale di LVF TV: avrai accesso a tutti i contenuti esclusivi di LVF TV sul tuo smartphone o tablet! La app di LVF TV è progettata appositamente per il tuo device e ti permetterà di navigare agevolmente tra tutte le sezioni della piattaforma: inoltre, potrai trasmettere il video sui tuoi dispositivi compatibili Chromecast presenti sulla tua rete. L’app è disponibile per smartphone e tablet con sistema operativo Android o iOs (iPhone o iPad), per dispositivi smart con sistema operativo FireOS (Amazon Fire TV) e per SmartTV e set-top-box basati su Android TV. Visita la pagina sul sito ufficiale e scarica la versione adatta a te!

RAI SPORT
Il Campionato di Serie A1 Femminile è targato Rai Sport HD. Il prossimo appuntamento sul canale 57 del digitale terrestre e 121 della piattaforma Tivùsat è per domenica 4 aprile alle 20.45 con una Gara-3 dei quarti di finale. Telecronaca affidata a Marco Fantasia e Giulia Pisani.

IL TABELLONE DEI PLAY OFF SCUDETTO
(1) Imoco Volley Conegliano – (9) Il Bisonte Firenze 1-0
(4) Unet E-Work Busto Arsizio – (5) Savino Del Bene Scandicci 0-1
(2) Igor Gorgonzola Novara – (10) Bartoccini Fortinfissi Perugia 1-0
(3) Saugella Monza – Vinc. (6) Reale Mutua Fenera Chieri 1-0

QUARTI DI FINALE
IL PROGRAMMA DI GARA-2
Martedì 30 marzo, ore 20.30 (diretta Rai Sport + HD)
Il Bisonte Firenze – Imoco Volley Conegliano ARBITRI: Merli-Rolla ADDETTO VIDEOCHECK: Gianninò
Mercoledì 31 marzo, ore 17.30 (diretta LVF TV)
Savino Del Bene Scandicci – Unet E-Work Busto Arsizio ARBITRI: Zavater-Santi ADDETTO VIDEOCHECK: Fantoni
Mercoledì 31 marzo, ore 18.00 (diretta LVF TV)
Bartoccini Fortinfissi Perugia – Igor Gorgonzola Novara ARBITRI: Grassia-Cesare ADDETTO VIDEOCHECK: Giulietti
Giovedì 1 aprile, ore 18.30 (diretta LVF TV)
Reale Mutua Fenera Chieri – Saugella Monza ARBITRI: Florian-Zanussi ADDETTO VIDEOCHECK: Mazzarà

LA FORMULA
Ai Play Off Scudetto si sono qualificate le prime 12 squadre classificate al termine della Regular Season. Le prime 4 accederanno direttamente ai quarti di finale, mentre le squadre dal 5° al 12° posto effettueranno un turno preliminare di ottavi di finale.
Ottavi: le squadre classificate e dal 5° al 12° posto al termine della Regular Season disputano quattro incontri con la formula andata, ritorno ed eventuale Golden Set (secondo la regola CEV, per cui il set di spareggio si disputa nel caso in cui le due squadre abbiano totalizzato lo stesso numero di punti nelle due gare, considerando che il 3-0 e il 3-1 assegnano 3 punti a chi vince e 0 a chi perde, mentre il 3-2 assegna 2 punti a chi vince e 1 a chi perde). La gara di ritorno si disputa in casa delle squadre con la miglior classifica al termine della regular season.
Quarti: le prime quattro classificate al termine della Regular Season e le quattro vincenti gli ottavi di finale disputano i quarti di finale sulla distanza delle due gare vinte su tre. Gara-1 e l’eventuale Gara-3 si disputano sul campo della migliore classificata in Regular Season.
Semifinali: le quattro squadre vincenti i quarti di finale disputano due incontri con la formula delle 2 partite vinte su 3. Gara-1 e l’eventuale Gara-3 si disputano sul campo della migliore classificata in Regular Season.
Finale: le due squadre vincenti le semifinali disputano l’incontro di finale con la formula delle 2 partite vinte su 3. Gara-1 e l’eventuale Gara-3 si disputano sul campo della migliore classificata in Regular Season.

Lega Femminile

Articoli correlati:

  1. A2 Sustenium> Semifinali Play Out: Sir Safety Perugia e Canadiens Mantova pronte per gara 3 a Foligno
  2. A1F> Imoco Conegliano e Igor Gorgonzola Novara si aggiudicano la Gara-1 dei quarti di finale
  3. 21^ Coppa Italia A2: mercoledì i quarti di finale in gara unica.
  4. Del Monte®Coppa Italia Serie A2/A3, Quarti di Finale: tutti i match in gara unica mercoledì 10 febbraio.
  5. 67° Campionato Pallavolo Serie A1 Femminile: domani Gara 2 dei Quarti a Novara e Bergamo

VOLLEYMANIA NETWORK

PUBBLICITA

Collegati - © 2011 Volleymania-Sportfriends.it. Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002