A2F> Mercoledì due gare su LVF TV. Pool Promozione, la Sigel ospita Macerata.

Pool Salvezza, Futura a Talmassons

POOL PROMOZIONE
Sigel Marsala e CBF Balducci HR Macerata anticipano a mercoledì il match valido per la 7^ giornata della Pool Promozione. Le siciliane di Daris Amadio cercano il terzo successo interno della seconda fase, che le avvicinerebbe in classifica alle avversarie dirette. Le marchigiane di Luca Paniconi giungono dalla sconfitta interna contro Pinerolo, che ha stoppato una serie incredibile di vittorie, tra cui la più importante, quella di Rimini nella Finale di Coppa Italia. “A distanza di un paio di settimane, sono estremamente felice rivedere le mie ex compagne e tutte quelle persone che compongono lo staff – afferma Giorgia Mazzon, martello della Sigel ed ex della sfida – ma ciò su cui sono concentrata è riscattare il risultato della gara di andata. Questo l’obiettivo mio e di squadra in previsione di mercoledì”. “Abbiamo vissuto per 3 mesi una situazioni bellissima a livello di risultati – racconta coach Paniconi –. Abbiamo giocato contro Pinerolo, che è una grande squadra, ed abbiamo comunque fatto un punto ma abbiamo perso ed è una cosa alla quale in questi ultimi mesi non eravamo abituati. Quindi conterà molto avere la capacità di andare subito oltre, affrontando Marsala con l’entusiasmo e la determinazione che abbiamo fatto vedere sempre da dicembre in poi”.

POOL SALVEZZA
A distanza di oltre un mese dall’ultima gara ufficiale la CDA Talmassons è finalmente pronta per tornare in campo. Mercoledì alle 17.30 le ragazze di Barbieri affronteranno la Futura Volley Giovani di Busto Arsizio per il primo dei 5 recuperi delle gare sospese per Covid. “Affrontiamo una delle migliori squadre della Pool Salvezza – chiarisce il direttore sportivo De Paoli -. Ovviamente con sette ragazze fermate dal Covid per oltre 15 giorni e che hanno ripreso ad allenarsi da pochi giorni la condizione complessiva della squadra non sarà sicuramente la migliore. La cosa importante in questo momento è che tutte stanno bene, dando così la possibilità a Barbieri di poter contare su tutto l’organico per evitare sovraccarichi e tutelare la loro integrità fisica. La gara con Busto Arsizio sicuramente ci servirà a ritrovare il ritmo gara nella speranza poi di poter concludere un campionato, dove sicuramente la fortuna non è stata dalla nostra parte, nel migliore dei modi”. Le cocche hanno bisogno di punti per dimenticare il ko con Ravenna e per non mollare la presa rispetto alla prima posizione, che ora dista tre lunghezze: “Nell’ultimo turno abbiamo perso una battaglia, ma non dobbiamo pensare di avere già perso la guerra – afferma Matteo Lucchini, coach delle lombarde -: dispiace quanto successo con Ravenna ma questo non deve distogliere l’attenzione su quanto dovremo fare a Talmassons, cioè vincere. Il campionato è ancora aperto e lungo, starà a noi fare bottino pieno nelle due prossime trasferte; il ritorno in casa contro Martignacco dovrà vederci vendicare il brutto stop dell’andata, quindi bisognerà continuare a spingere e gettare nel terreno di gioco tutte le nostre energie mentali. Solo quando cadrà l’ultimo pallone di questa Pool potremo guardare la classifica, questo è l’unico modo in cui dovremo affrontare le prossime sfide”.

LVF TV
Tutte le partite di Serie A2 in diretta e in modalità on demand sono su LVF TV, la web-tv della Lega Pallavolo Serie A Femminile. Highlights, interviste e contenuti speciali quando e dove vuoi. Registrati subito su LVF TV o scarica l’App ufficiale!

SERIE A2 FEMMINILE
POOL PROMOZIONE
7^ GIORNATA
Mercoledì 31 marzo, ore 17.00 (diretta LVF TV)
Sigel Marsala – CBF Balducci HR Macerata ARBITRI: Scarfò-De Sensi

POOL SALVEZZA
5^ GIORNATA
Mercoledì 31 marzo, ore 17.30 (diretta LVF TV)
CDA Talmassons – Futura Volley Giovani Busto Arsizio ARBITRI: Cecconato-Laghi

LE CLASSIFICHE
POOL PROMOZIONE
Lpm Bam Mondovì 51 (6); Acqua & Sapone Roma Volley Club 50 (7); Megabox Vallefoglia 44 (8); Eurospin Ford Sara Pinerolo 42 (7); CBF Balducci HR Macerata 42 (6); Sigel Marsala 38 (7); Cuore Di Mamma Cutrofiano 38 (6); Green Warriors Sassuolo 34 (7); Omag San Giovanni in Marignano 33 (8); Volley Soverato 33 (6).
(tra parentesi le partite ancora da disputare)

POOL SALVEZZA
Olimpia Teodora Ravenna 35 (5); Futura Volley Giovani Busto Arsizio 32 (4); Itas Città Fiera Martignacco 31 (5); Geovillage Hermaea Olbia 27 (4); Barricalla Cus Torino 23 (4); Club Italia Crai 19 (7); Cda Talmassons 15 (9); Exacer Montale 8 (5); Sorelle Ramonda Ipag Montecchio 6 (5).
(tra parentesi le partite ancora da disputare)

Articoli correlati:

  1. A2F> Pool Promozione, mercoledì la rivincita tra CBF Balducci HR Macerata e LPM BAM Mondovì.
  2. A2F> Girone Est, spareggio Ravenna-Macerata. Girone Ovest, la Sigel cerca con l’Exacer i punti per l’accesso alla Pool Promozione.
  3. A2F> Nell’anticipo della Pool Promozione la Sigel Marsala mette il turbo e completa la rimonta al tie-break sulla Omag San Giovanni in Marignano
  4. A2F> Pubblicati i Calendari di Pool Promozione e Pool Salvezza.
  5. A2F> Pool Promozione, vittoria in tre set per la Sigel Marsala su Soverato

VOLLEYMANIA NETWORK

PUBBLICITA

Collegati - © 2011 Volleymania-Sportfriends.it. Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002