Play Off A2 Credem Banca: domenica alle 17.00 in campo Cuneo e Reggio

alle 18.00 Siena – Ortona e Taranto – Cantù. La prima giornata si chiude alla 19.00 con il derby Bergamo – Brescia

Si apre domenica la Serie dei Quarti di Finale Play Off A2 Credem Banca al meglio delle tre partite. Reduci dagli Ottavi, Brescia e Cantù raggiungono le prime sei squadre della A2 e sfidano, rispettivamente, Bergamo e Taranto.

A inaugurare la carrellata di Gara 1 dei Quarti di Finale, domenica alle 17.00, è il match tra BAM Acqua S. Bernardo Cuneo e Conad Reggio Emilia. Il bilancio è di 1-1 dopo le due sfide andate in scena in Regular Season. I piemontesi si presentano da terza forza della Serie A2, gli emiliani hanno chiuso il girone di ritorno in sesta posizione, ma vogliono invertire i pronostici contro un ex, Tiozzo, che è alla gara numero 200 in carriera. Sono parecchi i record personali alla portata dei giocatori di ambo le squadre nell’arco della serie. Codarin intravede i 1000 punti, Preti non è molto distante dai 2000, sul fronte opposto Mattei è a 2 block dai 300 muri vincenti.

Domenica, alle 18.00, si riaccendono le luci del PalaEstra per la sfida tra l’Emma Villas Aubay Siena, che ha chiuso la prima fase nella quarta piazza, e la Sieco Service Ortona, che in classifica seguiva i toscani al quinto posto. I senesi sono sotto negli scontri diretti complessivi (2-6), ma in virtù della miglior posizione nella Regular Season 2020/21 possono giocare in casa Gara uno e l’eventuale Gara 3. Gli abruzzesi, che vantano nel roster l’unico ex del match, il centrale Menicali (a 1 presenza dalle 200 in carriera), hanno vinto 1 set in 4 partite nella roccaforte dell’Emma Villas e vogliono invertire il trend.

Domenica in Gara 1, alla stessa ora, la matricola Prisma Taranto, capace di tagliare il traguardo della Regular Season al secondo posto, cerca la terza vittoria in altrettante sfide stagionali con la Pool Libertas Cantù, approdata nei Quarti grazie al doppio successo contro Santa Croce. Al sestetto lombardo spetta il compito più gravoso nella serie al meglio delle tre partite, l’obbligo di espugnare il PalaMazzola almeno una volta per sperare di fare strada nel Play Off. In campo un ex illustre, Cominetti, che vanta un quinquennio da bandiera della formazione canturina. Tra gli ospiti, Motzo è a 1 gara dalle 100 giocate.

Domenica, nel posticipo delle 19.00, i campioni di Coppa e dominatori della Regular Season tornano in campo tra le mura amiche per l’esordio nei Quarti. L’Agnelli Tipiesse Bergamo, rinforzata dall’innesto di Fedrizzi (6 punti ai 2000), è opposta a Gruppo Consoli Centrale del Latte Brescia, ottava forza della stagione regolare. Gli orobici, approdati direttamente ai Quarti, hanno vinto 9 dei 10 scontri diretti con i tucani (l’unica vittoria bresciana lo scorso 21 febbraio in Regular Season), che negli Ottavi hanno eliminato Castellana Grotte. Due ex per parte nei roster: Ceccato e Signorelli hanno vestito la maglia della Consoli Centrale del Latte, Cogliati e Franzoni hanno giocato a Bergamo.

A questo link è possibile consultare il tabellone Play Off Serie A2 Credem Banca – Girone Blu:
www.legavolley.it/risultati/?Anno=2020&IdCampionato=834

Gara 1 Quarti Play Off Promozione
Domenica 11 aprile 2021, ore 17.00
BAM Acqua S.Bernardo Cuneo – Conad Reggio Emilia
Diretta YouTube
Arbitri: Pristerà, Rossi
Video Check: Marigliano
Segnapunti: Vaschetto

Domenica 11 aprile 2021, ore 18.00
Emma Villas Aubay Siena – Sieco Service Ortona
Diretta YouTube
Arbitri: Carcione, Verrascina
Video Check: Pasquini
Segnapunti: Pinto

Prisma Taranto – Pool Libertas Cantù
Diretta YouTube
Arbitri: Talento, Vecchione
Video Check: Sasso
Segnapunti: Bianchi

Domenica 11 aprile 2021, ore 19.00
Agnelli Tipiesse Bergamo – Gruppo Consoli Centrale del Latte Brescia
Diretta YouTube
Arbitri: Selmi, Laghi
Video Check: Artina
Segnapunti: Eustacchio

Articoli correlati:

  1. Serie A2 Credem Banca: giovedì alle 18.00 in campo Reggio Emilia e Santa Croce al PalaBigi
  2. Serie A2 Credem Banca: Castellana e Cuneo in campo mercoledì 20 gennaio alle 17.00
  3. Play Off A3 Credem Banca, Girone Bianco: domenica in campo alle 18.00 Motta – Torino e Brugherio – Fano
  4. Play Off Promozione Serie A2 Credem Banca: domenica alle 18.00 Santa Croce ospita Cantù
  5. Serie A2 Credem Banca: sabato l’anticipo Cuneo – Ortona. Domenica Santa Croce – Mondovì.

VOLLEYMANIA NETWORK

PUBBLICITA

Collegati - © 2011 Volleymania-Sportfriends.it. Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002