Play Off 5° Posto SuperLega Credem Banca: La Kioene batte Cisterna e onora il ricordo di Michele Pasinato

Risultato anticipo 5a giornata Play Off 5° Posto
Kioene Padova – Top Volley Cisterna 3-0 (25-17, 25-19, 25-15)

Kioene Padova: Ferrato 2, Bottolo 18, Vitelli 9, Stern 11, Merlo 6, Canella 6, Danani La Fuente (L), Gottardo (L). N.E. Casaro, Volpato, Wlodarczyk, Milan, Fusaro, Tusch. All. Cuttini. Top Volley Cisterna: Sottile 1, Tillie 8, Szwarc 5, Sabbi 9, Cavuto 5, Krick 2, Rondoni (L), Cavaccini (L), Onwuelo 1, Randazzo 1, Rossi 0, Seganov 0. N.E. Rossato. All. Kovac. ARBITRI: Braico, Piana. NOTE – durata set: 27′, 24′, 22′; tot: 73′; MVP Ferrato

Un minuto di silenzio in memoria di Michele Pasinato, uomo e giocatore della Generazione dei fenomeni, apre il match in programma alla Kioene Arena. Basta poco più di un’ora alla formazione di Cuttini per imporsi 3-0 sulla Top Volley Cisterna. Vitelli mette a segno 5 ace e Bottolo 18 punti, per un attacco totale di squadra pari al 51%. Il regista Ferrato classe 2001 è eletto MVP.
Avvio di match segnato dal tentativo di salvataggio di Sabbi che in tuffo urta la panchina, a sostituirlo Onwuelo. Dopo un avvio sprint della Kioene, 4-1, Cisterna si avvicina 7-6. Merlo mette a referto il muro punto del 16-12 bianconero. Il nastro è complice dell’ace di Canella per il 23-14 Kioene. Stern chiude il primo parziale in favore dei padroni di casa per 25-17. Il secondo parziale si apre con il muro di Ferrato vale il 3-1 Kioene ma l’attacco di Sabbi, medicato e rientrato in campo agli sgoccioli del primo parziale, riporta la parità (3-3). Un paio di disattenzione tra le fila patavine portano avanti Cisterna, 8-10. 16-14 Kioene grazie a Canella e Stern con Kovac che ferma il gioco. Scappa Padova, 22-16, grazie all’ace di Bottolo. Set point guadagnato da Vitelli, annullato dal sestetto ospite. In rete la battuta di Szwarc per il 25-19 veneto. La battuta vincente di Stern su Randazzo, porta la Kioene sul +1 (4-3) nel terzo set. Il pallonetto di Bottolo vale l’8-5. Nonostante il cambio in regia che vede fare a Seganov l’ingresso in campo, Cisterna non riesce a raggiungere la Kioene, 11-7. Time out ospite dopo che Vitelli mette a segno la battuta punto del 16-11. Anche Ferrato tra i marcatori della gara, suo il 22-14. Stern segna la fine della partita con l’attacco del 25-15 con Cisterna che esce rammaricata dal campo senza rilasciare dichiarazioni.

MVP: Leonardo Ferrato (Kioene Padova)

Andrea Canella (Kioene Padova): “Questa sera abbiamo giocato una grande partita. Siamo andati su ogni pallone e su ogni attacco per Michele Pasinato. La vittoria di oggi è dedicata a lui che per noi è stato fondamentale”.
Kevin Tillie (Top Volley Cisterna): “Siamo delusi perché non siamo riusciti mai a entrare in partita, purtroppo quella di Padova è stata una brutta partita per noi. Non siamo riusciti a essere continui con il servizio e poi, senza la ricezione, tutto il resto del gioco non viene: in questa sfida le cose sono andate un po’ come abbiamo giocato durante la Regular Season e ora, per forza di cose, dobbiamo resettare tutto e voltare pagina in vista della prossima partita”.

Classifica Play Off 5° Posto
Allianz Milano 10, Gas Sales Bluenergy Piacenza 7, Consar Ravenna 7, Kioene Padova 7, Top Volley Cisterna 7, NBV Verona 6, Leo Shoes Modena 4, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 3.
1 incontro in più: Kioene Padova, Top Volley Cisterna

Domenica 11 aprile 2021, ore 17.00
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – Gas Sales Bluenergy Piacenza
Diretta Eleven Sports
Arbitri: Gasparro, Canessa (Rossi)
Video Check: Cupello
Segnapunti: Moscato

Leo Shoes Modena – NBV Verona
Diretta Eleven Sports
Arbitri: Bassan, Pozzato (Bolici)
Video Check: Cristoforetti
Segnapunti: Spagnoli

Lunedì 12 aprile 2021, ore 17.00
Allianz Milano – Consar Ravenna
Diretta Eleven Sports
Arbitri: Caretti, Papadopol (Manzoni)
Video Check: Fumagalli
Segnapunti: Zuccotti

Commutazione squalifica

Il Giudice Sportivo Nazionale ha commutato la squalifica del tesserato Oreste Cavuto
in sanzione pecuniaria di Euro 3.100,00.

Articoli correlati:

  1. Play Off 5° Posto SuperLega Credem Banca: Piacenza espugna Cisterna di Latina al tie break
  2. SuperLega Credem Banca: Cucine Lube indigesta per la Kioene nell’anticipo RAI
  3. Play Off 5° Posto SuperLega Credem Banca: Milano passa al PalaPanini
  4. Play Off 5° Posto SuperLega Credem Banca: turno al via sabato con Padova – Cisterna
  5. SuperLega Credem Banca: con un super Al Hachdadi, la Tonno Callipo Calabria batte la Kioene

VOLLEYMANIA NETWORK

PUBBLICITA

Collegati - © 2011 Volleymania-Sportfriends.it. Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002