Giovanile> De Massimi C88 finalmente al debutto e vincente

Debutto e vittoria per la De Massimi C88 di Natascia Negri, che vince in trasferta contro Nettuno Team Volley, nella prima giornata del Campionato Provinciale.

Finalmente è il turno delle giovanili, che a lungo attendevano la fase agonistica. La pandemia mondiale non ha, ovviamente, risparmiato le giovani leve del volley, chiuse in palestre per infiniti allenamenti, in attesa della partenza della Stagione.

La prima giornata è finalmente arrivata e la De Massimi C88 si è fatta trovare pronta alla prima sfida, vincendo in scioltezza sulle avversarie.

Pronti, via e C88 si porta sul parziale di 7-1 nel primo set. La musica non cambia ed il primo time out per Nettuno arriva sul punteggio di 12-3 per la squadra di Natascia Negri. Gran primo parziale della De Massimi che costringe al secondo time out la squadra di casa, sul punteggio di 20-7 per Cisterna. Cambio campo sul 25-10 per C88.

Secondo parziale con la De Massimi che si porta subito in vantaggio (9-5), Cisterna accelera (18-8), Nettuno prova come può ma il secondo parziale si chiude con il punteggio di 25-12.

Si riparte con il terzo set, Nettuno deve reagire, Negri può sperimentare. Nasce un set equilibrato (6-6). Nettuno si porta sul 14-9, Cisterna va in recupero (17-14 Nettuno) e time out per la squadra di casa. Si gioca colpo su colpo (22-21 Nettuno), le nettunensi vogliono portarsi a casa un set (24-21 e primo time out Cisterna). Nettuno Team Volley riesce a conquistare il parziale (25-22).

Si torna in campo, Cisterna vuole andare a chiudere e ci riesce agevolmente. Si inizia ed è 7-3 De Massimi, Nettuno tiene (8-8 e time out Cisterna), per Cisterna può bastare (13-8 per C88 e time out per le nettunensi). La squadra di Natascia Negri cambia passo ed è 20-10 per la De Massimi (time out Nettuno). Cisterna ha deciso che la gara è finita e chiude il quarto parziale ed il match sul 25-12.

Debutto fin troppo atteso per tutto il movimento, la partenza del campionato ci voleva, anche per i tantissimi allenamenti senza poter esprimere in gara le proprie potenzialità.

Solito gran lavoro e gran debutto per il Coach Natascia Negri, Coach e soprattutto Responsabile del blasonatissimo settore giovanile cisternese.

Prima vittoria in campionato per la De Massimi C88, che disputa il girone A del Campionato Provinciale Under 17 ed è già solitaria a punteggio pieno, con i tre punti dello scorso sabato. Seguono Asd Pallavolo Nettuno (2pt), Pianeta Volley (1pt), Team Volley Nettuno (0 pt).

NETTUNO TEAM VOLLEY VS DE MASSIMI C88 1-3 (10-25; 12-25; 25-22; 12-25)

Nettuno: Abrosino, Barreca, Crisci, Mangili, Massimi, Pica, Renda, Scarano, Venditti. Allenatore: Paolo Miccù

Cisterna: Angioli, Casti, Giacomin, Manni, Milletti, Nardin, Pacifici, Pomponi, Romano, Savioli. Allenatore: Natascia Negri.

Ufficio Stampa

Articoli correlati:

  1. Giovanile> Doppio debutto vincente per il vivaio del Volley Offanengo
  2. Giovanile> Debutto vincente per l’under 13 femminile del Volley Offanengo 2011
  3. B2F> Cisterna 88 vince al debutto
  4. Giovanile> Debutto vincente per l’under 14 femminile del Volley Offanengo 2011
  5. Giovanile> Polisportiva Cisterna 88 terza alle finali provinciali U14

VOLLEYMANIA NETWORK

PUBBLICITA

Collegati - © 2011 Volleymania-Sportfriends.it. Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002