A2F> Roma ospita la Megabox

Il calendario dell’ Acqua & Sapone Roma Volley Club Femminile si infittisce di sfide ad alta quota. La prossima è quella di domani 14 aprile, ancora una volta sul taraflex del Pala Fonte, e vedrà schierate in campo le capitoline e la formazione della Megabox Volley. La partita è valevole per il recupero della quarta giornata di andata della Pool Promozione e sarà trasmessa alle ore 19 in diretta streaming su LVFTV. Le due corazzate si affronteranno anche domenica 18 aprile, questa volta però su suolo pesarese.
In campo due squadre di vertice che si sono sempre distinte con prestazioni di alto livello e che in questa seconda fase del campionato stanno dando il massimo nonostante alcuni inconvenienti come i problemi di carattere fisico che hanno interessato alcune giocatrici di Roma e il lungo stop causato dal contagio di coronavirus che ha spezzato il ritmo di Vallefoglia. In un momento del campionato in cui ogni scontro ha la valenza di una finale, non ci sono dubbi sul fatto che domani Papa e compagne scenderanno in campo armate di concentrazione e del loro migliore assetto offensivo per affrontare le giocatrici della Megabox che, dopo l’amara trasferta a Marsala, arriveranno a Roma col solo obiettivo di fare punti e scalare la classifica.
Andrea Mafrici, Vice Allenatore dell’Acqua & Sapone Roma Volley Club, analizza così l’incontro di domani:
“Nelle ultime due gare si è visto il lavoro fatto in palestra e questo ci ha dato la possibilità di alzare il livello e provare diverse situazioni, ottenendo maggiore coesione e un gioco più fluido. In vista della gara di domani speriamo di poter continuare su questa scia positiva, consapevoli che non sarà per niente facile. Vallefoglia è a tutti gli effetti una corazzata e il fatto che abbia perso a Marsala, che come sappiamo è un campo ostico e una bella squadra, non toglie nulla al suo valore. Per cui non la sottovaluteremo affatto, così come non sottovaluteremo le avversarie delle future sfide. Siamo consapevoli che le ultime cinque gare saranno come cinque finali, e tutte le squadre della Pool Promozione sono attrezzate per poter impensierire gli avversari. Non c’è una partita meno importante dell’altra da qui alla fine, per cui dobbiamo affrontare una partita alla volta e spingere al massimo”.

Ufficio Stampa