A2F> Il Club Italia ospita Montecchio

E’ in programma sabato pomeriggio l’ultimo impegno di questa settimana per il Club Italia CRAI. Alle ore 17 le azzurrine scenderanno in campo sul taraflex del Centro Federale Pavesi di Milano per sfidare Sorelle Ramonda Ipag Montecchio. La gara è valida come recupero della 4ª giornata di andata della Pool Salvezza del Campionato di A2.
Le giovani della formazione federale sono reduci dalla vittoria per 1-3 ottenuta mercoledì in trasferta a Martignacco. Le ultime gare hanno sorriso anche a Montecchio che nella giornata di Pasqua ha battuto Busto Arsizio e domenica scorsa ha conquistato tre punti nello scontro salvezza con Montale.
Per le azzurrine, come ricordato all’inizio di questa settimana dal tecnico federale Massimo Bellano, sarà una partita “da affrontare con attenzione. Nell’ultimo mese Montecchio è stata protagonista di buone prestazioni. In questo girone della Pool Salvezza, insieme a Ravenna, la formazione veneta è probabilmente una delle squadre più prolifiche e in questo momento ha una posizione in classifica non perfettamente aderente a quanto ha fatto vedere un campo in questo ultimo periodo”.
DIRETTA – La gara sarà disputata a porte chiuse, ma sarà possibile assistere alla diretta streaming (on demand) su Lvf Tv (www.lvftv.com), la web-tv della Lega Pallavolo Serie A Femminile, o attraverso l’App ufficiale.
ARBITRI – La partita di domani, fischio di inizio ore 17, sarà arbitrata da Marco Pasin e Roberto Pozzi.
EX IN CAMPO – Due le giocatrici di Montecchio che in passato hanno fatto parte del progetto Club Italia: si tratta della schiacciatrice Valeria Battista (azzurrina nella stagione 2018-19 in A1) e dell’opposto Linda Mangani (2017-18 in A2).
LE GARE IN PROGRAMMA – Queste le gare della Pool Salvezza in programma in questo fine settimana
Sabato 17 aprile, ore 16.00 (recupero 4ª giornata andata)
Barricalla Cus Torino – CDA Talmassons
Sabato 17 aprile, ore 17.00 (recupero 4ª giornata andata)
Sorelle Ramonda Ipag Montecchio – Club Italia CRAI
Domenica 18 aprile, ore 16.00 (4ª giornata di ritorno)
CDA Talmassons – Barricalla Cus Torino ARBITRI: Cruccolini-Proietti
Domenica 18 aprile, ore 17.00 (4ª giornata di ritorno)
Itas Città Fiera Martignacco – Exacer Montale
Olimpia Teodora Ravenna – Geovillage Hermaea Olbia
Riposa: Futura Volley Giovani Busto Arsizio
LA CLASSIFICA – Questa la classifica della Pool Salvezza aggiornata alle ultime gare disputate: 1. Olimpia Teodora Ravenna 41 (3); 2. Futura Volley Giovani Busto Arsizio 35 (1); 3. Itas Città Fiera Martignacco 31 (3); 4. Cda Talmassons 30 (4); 5. Geovillage Hermaea Olbia 27 (2); 6. Barricalla Cus Torino 23 (3); 7. Club Italia CRAI 22 (5); 8. Sorelle Ramonda Ipag Montecchio 12 (3); 9. Exacer Montale 8 (2).
tra parentesi le partite ancora da disputare