Giovanile> Ancora una volta il Volley S3 è progetto nazionale riconosciuto dal MIUR

Il Volley S3 ha ricevuto ancora una volta l’importante riconoscimento di progetto approvato dal MIUR quale attività che rientra nelle progettualità scolastiche a carattere nazionale e regionale, per le scuole primarie e secondarie di I e II grado.
Come ormai di consueto il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, in collaborazione con il CONI e il CIP, ha stabilito una procedura unificata di acquisizione delle attività progettuali scolastiche a carattere nazionale da parte degli organismi sportivi al fine di assicurare un processo uniforme di approvazione delle numerose iniziative rivolte alle istituzioni scolastiche da parte degli organismi sportivi.
La commissione di valutazione ha esaminato le proposte progettuali e verificato la rispondenza a criteri qualitativi condivisi con CONI e CIP a garanzia dell’utenza scolastica. Il lavoro svolto consente alle istituzioni scolastiche di avere disponibile un pacchetto di progetti sportivi ove attingere per implementare l’attività fisica e motoria. Il progetto federale, dunque, rientra ancora una volta nell’elenco delle possibili attività scolastiche.

Fipav

Articoli correlati:

  1. Nota Federale del 07/12/2020
  2. Giovanile> Cv Volley abbraccia il progetto CONI e ne ospita la cerimonia di apertura
  3. Al via il progetto di Qualificazione Nazionale Maschile
  4. Giovanile> Prosegue al Giulio Onesti il progetto di Qualificazione Nazionale Maschile
  5. Giovanile> Volley Terracina, ancora una volta il Certificato di Qualità

VOLLEYMANIA NETWORK

PUBBLICITA

Collegati - © 2011 Volleymania-Sportfriends.it. Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002