A2M> Quarti Play Off: Brescia, obiettivo Semifinale!

Domenica alle 18 la Gruppo Consoli Centrale McDonald’s decide il suo destino in Gara 3 a Cisano: potrebbe essere un passo verso la storia, come anche la fine della stagione. Zambonardi: “Gara quasi proibitiva, ma noi puntiamo all’impresa”!

La Consoli Centrale McDonald’s, dopo aver costretto la prima della classe a Gara 3 con una partita bellissima in termini di qualità e intensità agonistica, è pronta a scrivere un altro capitolo della sua storia. Se domenica dovesse riuscire nell’impresa di battere la Agnelli Tipiesse a Cisano Bergamasco, approderebbe per la prima volta alla Semifinale dei Play Off promozione verso la Superlega.

Siena, avversaria della vincente del derby, ha già il pass in mano, come Taranto, mentre Reggio Emilia ha trascinato Cuneo alla bella con una rimonta incredibile, sotto di due set e annullando sei match ball ai piemontesi.

In casa Atlantide ci sono sorrisi e serenità: Gara 2 è stata una sintesi perfetta di talento, nervi saldi e coraggio, pur al termine di una stagione complicata. Brescia ha messo in campo tutto quello che ha e ha dimostrato di essere una squadra matura e capace di reagire anche alle rimonte che scoraggiano.
Le prestazioni degli schiacciatori di palla alta sono state impeccabili; gli errori sono stati pochi e il servizio ben più insidioso. Cisolla, sceso in campo con la maglia dei 500 ace, è pronto a pretenderne un’altra, dopo i due servizi vincenti che hanno sancito il 3-1 finale. Tiberti ha usato tutte le sue armi al meglio, difendendo con sfrontatezza; il muro-difesa è stato efficace, come gli ingressi dalla panchina. Replicare sarà difficile, ma i Tucani possono approcciare il match di domenica con maggiore sicurezza e a testa più sgombra.

Bergamo ha dalla sua il palazzetto di casa, in cui è più complicato giocare rispetto al San Filippo, ma dovrà gestire molta pressione. “Ci aspetta tutt’altra partita – anticipa coach Zambonardi – Loro, oltre che forti, saranno arrabbiati: sarà una gara quasi proibitiva, ma noi ci proviamo. Abbiamo la carica agonistica e la determinazione necessarie per fare l’impresa, consapevoli che, comunque andrà, usciremo a testa alta da questa stagione”.

Dirigono gli arbitri Alessandro Cavalieri e Rosario Vecchione. Diretta streaming dalle 18 sul canale You tube di Lega Volley all’indirizzo https://youtu.be/fB0CTLVLfWE

ufficiostampa@atlantidepallavolobrescia.it
Cinzia Giordano Lanza +39 339 8669530

Articoli correlati:

  1. A2M> Brescia, Quarti Play Off: ultima chance per i tucani
  2. A2M> Brescia, Obiettivo raggiunto: Play Off conquistati!
  3. A2M> Brescia, Play Off Promozione: domenica a Piacenza l’ultimo atto dei Quarti
  4. DM> Obiettivo Volley conquista la semifinale play off
  5. A2M> Quarti Play Off: primo derby domenica al PalaPozzoni

VOLLEYMANIA NETWORK

PUBBLICITA

Collegati - © 2011 Volleymania-Sportfriends.it. Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002