A1F> Martedì sera a Novara Gara-2 di Finale Scudetto.

Imoco Volley Conegliano avanti 1-0 sulla Igor Gorgonzola. Diretta su Rai Sport + HD alle 20.30

Non si è ancora sopita l’eco della straordinaria Gara-1 di Finale Scudetto che è già tempo di tuffarsi in Gara-2. L’Imoco Volley Conegliano sabato sera ha ottenuto il primo punto nella sfida contro l’Igor Gorgonzola Novara al termine di una partita indimenticabile per livello tecnico e spettacolarità e martedì sera – ore 20.30, diretta Rai Sport + HD – avrà già la possibilità di cucirsi addosso il quarto titolo tricolore della sua storia. Le azzurre di Stefano Lavarini, però, al PalaVerde hanno mostrato qualità enormi, contestando fino alla fine la vittoria alla corazzata di Daniele Santarelli (62 gare vinte consecutivamente da dicembre 2019). E certamente proveranno a difendere il PalaIgor per allungare la serie alla decisiva Gara-3, che si disputerebbe sabato 24 aprile di nuovo nel palazzetto trevigiano.

Dei sei precedenti stagionali, quello di pochi giorni fa al PalaVerde è stato senza dubbio il più equilibrato. C’è voluta una super Egonu da 47 punti per vincere la resistenza di Bosetti e compagne. Una sfida che ha incollato a Rai Sport + HD 227.000 spettatori.

“La squadra è pronta per un’altra battaglia – assicura Daniele Santarelli, coach dell’Imoco -. Domani al PalaIgor mi aspetto ancora scintille dopo lo show di sabato sera, una partita che secondo me dev’essere motivo di orgoglio per il nostro campionato e il movimento della pallavolo italiana, uno spettacolo di alto livello tra due grandi squadre. Proprio per questo siamo molto soddisfatti di aver messo in carniere il primo punto di questa finale, non è stato facile. Pur non giocando alla perfezione abbiamo combattuto e alla fine con grinta volontà l’abbiamo portata a casa. Tatticamente penso che ormai ci sia poco da inventare da entrambe le parti, abbiamo giocato tante volte contro quest’anno e ci conosciamo più che bene, ora tocca soprattutto alle giocatrici sfoderare tutte le loro armi tecniche, mentali, di agonismo e voglia di vincere. Abbiamo il match point, ma questo mi interessa poco, il focus su cui siamo concentrati tutti è giocare la nostra migliore pallavolo contro un’avversaria che anche domani sono certo darà ancora il tutto per tutto”.

“A Treviso ci siamo andate davvero vicine – racconta la schiacciatrice olandese della Igor, Nika Daalderop – e alla fine credo che quello che ha fatto la differenza, in un match bellissimo e giocato alla grande da entrambe le squadre, siano stati davvero pochi ma decisivi dettagli. Ora però serve guardare avanti, abbiamo voglia di rivalsa e, soprattutto, di offrire un’altra grande prestazione nel nostro palazzetto, replicando la prova molto positiva in ricezione e in battuta per provare a metter loro ancora più pressione. Loro sono una squadra fortissima e noi non potremo concederci errori: servirà cogliere ogni occasione che saremo brave a costruirci, l’unica cosa che ci è mancata purtroppo in gara 1″.

RAI SPORT
La Finale del Campionato di Serie A1 Femminile è targata Rai Sport + HD. Il prossimo appuntamento sul canale 57 del digitale terrestre e 121 della piattaforma Tivùsat è per martedì 20 aprile alle 20.30 con Gara-2 delle Finali Scudetto tra Igor Gorgonzola Novara e Imoco Volley Conegliano. Telecronaca affidata a Marco Fantasia e Giulia Pisani.

LVF TV
Tutto il meglio della Serie A1 in diretta e in modalità on demand è su LVF TV, la web-tv della Lega Pallavolo Serie A Femminile. Highlights, interviste e contenuti speciali quando e dove vuoi. Registrati subito su LVF TV! Da oggi è disponibile l’App ufficiale di LVF TV: avrai accesso a tutti i contenuti esclusivi di LVF TV sul tuo smartphone o tablet! La app di LVF TV è progettata appositamente per il tuo device e ti permetterà di navigare agevolmente tra tutte le sezioni della piattaforma: inoltre, potrai trasmettere il video sui tuoi dispositivi compatibili Chromecast presenti sulla tua rete. L’app è disponibile per smartphone e tablet con sistema operativo Android o iOs (iPhone o iPad), per dispositivi smart con sistema operativo FireOS (Amazon Fire TV) e per SmartTV e set-top-box basati su Android TV. Visita la pagina sul sito ufficiale e scarica la versione adatta a te!

PHOTOGALLERY
Le più belle foto di Gara-2 di Finale Scudetto tra Igor Gorgonzola Novara e Imoco Volley Conegliano, a cura di Filippo Rubin, saranno disponibili sulla pagina Flickr e sul sito ufficiale di Lega. Le foto sono liberamente scaricabili e utilizzabili previa citazione del credito “Foto Rubin x LVF”.

LA FINALE DEI PLAY OFF SCUDETTO
(1) Imoco Volley Conegliano – (2) Igor Gorgonzola Novara 1-0

IL PROGRAMMA
GARA-1
Sabato 17 aprile, ore 20.30 (diretta Rai Sport + HD)
Imoco Volley Conegliano – Igor Gorgonzola Novara 3-2 (23-25, 40-38, 26-24, 23-25, 15-9)

GARA 2
Martedì 20 aprile, ore 20.30 (diretta Rai Sport + HD)
Igor Gorgonzola Novara – Imoco Volley Conegliano ARBITRI: Santi-Vagni-Rolla ADDETTO VIDEOCHECK: Viale

EV. GARA-3
Sabato 24 aprile, ore 20.30 (diretta Rai Sport + HD)
Imoco Volley Conegliano – Igor Gorgonzola Novara

Lega Femminile

Articoli correlati:

  1. Play Off Samsung Gear Volley Cup: Finale Scudetto, mercoledì sera Gara-2 a Novara.
  2. Play Off Scudetto: è l’ora della verità, Novara e Casalmaggiore di fronte sabato sera in Gara-5 di finale.
  3. Play Off Scudetto: martedì a Cremona Gara-4 tra Casalmaggiore e Novara.
  4. Play Off Samsung Galaxy Volley Cup: sabato sera al PalaVerde Gara-2 di Finale Scudetto.
  5. Play Off Scudetto: martedì sera lo spareggio tra Modena e Conegliano

VOLLEYMANIA NETWORK

PUBBLICITA

Collegati - © 2011 Volleymania-Sportfriends.it. Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002