Play Off A2 Credem Banca: mercoledì alle 19.00 in campo Siena – Brescia e Taranto – Cuneo

Nel fine settimana sono andati in archivio i Quarti di Finale Play Off A2 Credem Banca. Al via le serie di Semifinali al meglio dei cinque match: Siena – Brescia e Taranto – Cuneo. Gara 1 è in programma mercoledì 21 aprile alle 19.00.

L’Emma Villas Aubay Siena, quarta al termine della Regular Season, ospita la Gruppo Consoli Centrale del Latte Brescia, ottava forza del torneo dopo la prima fase. Si tratta del nono confronto tra i due team: i toscani vantano sei vittorie complessive contro le tre del sestetto lombardo. Negli scontri diretti stagionali la situazione è in parità con una vittoria esterna per parte. I padroni di casa hanno raggiunto le Semifinali in due match. Decisivi, nei Quarti con Ortona, il successo casalingo al termine di una sfida combattuta con epilogo thrilling al tie break e l’exploit con il massimo scarto in Abruzzo. Più articolata la strada di Cisolla e compagni, che sono partiti dagli Ottavi, estromettendo Castellana Grotte in due match, e ripetendosi con il colpaccio che ha invertito i pronostici nel derby di Semifinale con Bergamo, vinto al fotofinish di Gara 3. Tra gli ospiti Cisolla è a 1 punto ai 1200 nei Play Off. L’unico ex è Fusco.

Seconda al termine della Regular Season, la matricola Prisma Taranto ha interpretato il Campionato di A2 nel migliore dei modi e ora si gioca a tempo record la possibilità concreta di raggiungere la Finale dei Play Off Promozione. Nei Quarti i pugliesi hanno sbarrato la strada a Cantù centrando una vittoria interna in tre set e concedendosi il bis in trasferta per 3-1. Al PalaMazzola arriva la BAM Acqua S. Bernardo Cuneo, che ha concluso la stagione regolare sul gradino più basso del podio e si è conquistata il pass per la serie di Semifinale sfruttando il fattore campo contro Reggio Emilia, battuta in Gara 1 e in Gara 3 dei Quarti al Pala Ubi Banca. I due incontri stagionali coincidono con gli unici due precedenti e la situazione è di una vittoria a testa. Da una parte Padura Diaz è a 8 punti dai 4700, dall’altra Codarin è a 17 sigilli dai 1000.

A questo link è possibile consultare il tabellone dei Play Off A2 Credem Banca
www.legavolley.it/risultati/?Anno=2020&IdCampionato=834

Gara 1 Semifinali Play Off A2 Credem Banca
Mercoledì 21 aprile 2021, ore 19.00
Emma Villas Aubay Siena – Gruppo Consoli Centrale del Latte Brescia
Diretta YouTube
Arbitri: Merli, Grassia
Prisma Taranto – BAM Acqua S.Bernardo Cuneo
Diretta YouTube
Arbitri: De Simeis, Palumbo

Articoli correlati:

  1. Play Off A2 Credem Banca: mercoledì alle 18.00 scendono in campo Brescia – Bergamo e Reggio Emilia – Cuneo
  2. Play Off A2 Credem Banca: Bergamo, Cuneo, Siena e Taranto iniziano la serie con il piede giusto
  3. Serie A2 Credem Banca : mercoledì, alle 18.00, la sfida inedita tra Siena e Taranto
  4. Serie A2 Credem Banca: Recupero 7a giornata di ritorno: mercoledì alle 17.30 Taranto ospita Siena
  5. Play Off Promozione Serie A2 Credem Banca: Taranto e Siena staccano il pass per la Semifinale

VOLLEYMANIA NETWORK

PUBBLICITA

Collegati - © 2011 Volleymania-Sportfriends.it. Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002