A2F> Roma cerca lo sprint finale

All’ Acqua & Sapone Roma Volley Club Femminile serve tanta forza sulle gambe e altrettanta determinazione per poter eseguire alla perfezione il salto di livello. In questa prospettiva, la gara di domenica contro la CBF Balducci Hr Macerata sarà fondamentale soprattutto per consolidare la vetta (ora Roma è prima con 59 punti) e mantenere le distanze da Mondovì, inseguitrice a quota 56 punti seguita da Macerata (52).
La sconfitta incassata sul taraflex marchigiano ha rallentato la corsa delle capitoline che sono tornate dalla trasferta senza alcun bottino, ma con la consapevolezza di dover tirare fuori unghie e denti per ottenere quello per cui lottano da ormai sette mesi. Non sarà facile per tanti motivi, uno dei quali sarà dall’altra parte della rete. La Cbf Hr Macerata è una spina nel fianco per tutte le squadre di questa pool promozione e, dopo la conquista della Coppa Italia, non sembra volersi più fermare. Non resta che godersi lo spettacolo di una pallavolo di altissimo livello con il fischio d’inizio programmato alle ore 17 in diretta streaming sulla piattaforma LVF TV.
Alessia Arciprete, schiacciatrice dell’Acqua & Sapone Roma Volley Club, ha commentato così la gara alle porte:
“Quella di domenica è un’altra sfida importante: Macerata ha dimostrato di essere un’ottima squadra, con un buon muro difesa e alcune individualità di livello. Sarà sicuramente una partita in cui ci sarà da lottare dall’inizio alla fine. Noi da parte nostra dobbiamo restare lucide ed esprimere un gioco incisivo partendo forti dal servizio e risolute nei momenti decisivi. Potrebbe essere l’ultima gara in casa: l’emozione sarà tanta e dobbiamo goderci il bel momento che stiamo vivendo. Ancora una volta, giocheremo senza il calore del nostro intero pubblico, ma sono sicura che i nostri sostenitori faranno il tifo per noi come sempre da casa”

Ufficio Stampa