La Showy Boys Galatina partecipa alla Coppa Italia Nazionale di Serie D

Si inizia. Dopo i campionati giovanili di categoria, la Showy Boys Galatina è pronta a debuttare nella Coppa Italia Nazionale di Serie D. Il primo step per la squadra di mister Corina è la fase regionale del torneo che vedrà impegnati i giovani biancoverdi in due mesi di gare. Infatti, la Coppa Italia prenderà il via il prossimo 9 maggio, per concludersi il 4 luglio e poi decretare la squadra vincitrice che andrà a rappresentare la Puglia nella fase nazionale.
Sono nove le compagini iscritte al torneo e suddivise in due gironi. La Showy Boys è stata inserita nel girone B assieme a due squadre leccesi (Volley Alezio, Squinzano Volley 2017) e due tarantine (Prisma Volley e Frascolla). Nel girone A, invece, troviamo tre baresi (New Volley Gioia, Matervolley Castellana, Terlizzi) e una foggiana (Cerignola).
Il roster galatinese è composto da allievi under 20 (classe 2001, 2002, 2003, 2004 e 2005), molti dei quali stanno disputando i campionati under 19 e under 17, più un solo elemento ad elevare il tasso di esperienza del gruppo.
Nei prossimi giorni il Comitato Fipav Puglia pubblicherà il calendario definitivo del torneo.
“Finalmente prende il via anche la Coppa Italia di Serie D – dichiara il vice presidente della Showy Boys Federico Marra – dopo l’avvio dell’attività agonistica giovanile attendevamo l’ok per partecipare al torneo, ok che è arrivato dalla Fipav nei giorni scorsi e che ha dato ulteriore entusiasmo al nostro gruppo di giovani atleti. Disputare i campionati di categoria è importante, ma confrontarsi con avversari più esperti in un torneo come la Coppa Italia ha un significato differente in termini di maturità e gestione della gara. Siamo pronti a scendere in campo – conclude Marra – ci aspettiamo due mesi di attività molto intensi considerando il numero di gare, comprese quelle di categoria, che i ragazzi andranno ad affrontare”.

Ufficio Stampa

Articoli correlati:

  1. Giovanile> Showy Boys: Il team under 12 partecipa alla final four provinciale
  2. DM> La Showy Boys vola alla final four di Coppa Puglia
  3. Showy Boys Galatina: Formalizzata l’iscrizione al campionato regionale di serie D
  4. DM> La Showy Boys Galatina è campione d’inverno
  5. Giovanile> La Showy Boys Galatina under 14 alla fase finale territoriale

VOLLEYMANIA NETWORK

PUBBLICITA

Collegati - © 2011 Volleymania-Sportfriends.it. Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002