A2F> Roma a Cutrofiano per non mollare mai

L’ Acqua & Sapone Roma Volley Club Femminile si prepara in vista di un’altra gara determinante per il proprio destino. Domenica 2 maggio, Papa e compagne affronteranno infatti la formazione di CUTROFIANO VOLLEY, nella partita valevole per il recupero della prima giornata di andata della pool promozione, con l’obiettivo di tornare nella capitale con una vittoria e guardare subito dopo al round finale programmato a S. Giovanni in Marignano. Le capitoline, secondo l’attuale classifica provvisoria, sono seconde a quota 61 punti (con due gare da disputare) alle spalle di Mondovì che, con lo stesso parziale, sabato 1 maggio scenderà in campo per l’ultimo recupero della stagione.
Le due squadre si sono affrontate a fine marzo sul taraflex capitolino: nonostante abbia avuto la meglio in tre set, Roma ha dovuto lottare ostacolata dalla potenza offensiva della schiacciatrice Castaneda, top scorer dell’incontro con 17 punti messi a referto. Le giocatrici guidate dal tecnico Carratù, che nella fase di ritorno della pool promozione ha ottenuto un unico successo in casa, sfrutteranno al massimo il fattore campo del Pala Cesari per rilanciarsi nella corsa ai playoff. Le capitoline di Cristofani, invece, hanno chiaro il loro scopo: dare il meglio di sé e fare incetta di più punti possibili per concretizzare il sogno e quello di un movimento che da anni è desideroso di occupare un posto nella massima serie. L’incontro sarà trasmesso in diretta alle ore 17 in diretta streaming sulla piattaforma LVF TV.
Clara Decortes, opposto dell’Acqua & Sapone Roma Volley Club, ha commentato così la sfida alle porte:
“A Cutrofiano ci porteremo sicuramente lo spirito di squadra e la voglia di non mollare mai per focalizzarci al meglio sui nostri obiettivi fra cui quello di spingere su ogni pallone proprio come abbiamo fatto con Macerata. Sarà una partita impegnativa per più motivi: loro sono una squadra ben attrezzata, con il fattore campo dalla loro e alcune individualità molto valide che cercheranno di metterci in difficoltà. Per questo sarà nostro compito mantenere i nervi saldi e gestire al meglio la situazione.”

Ufficio Stampa