B2F> Verso Pallavolo Sangiorgio-Fenix Faenza, parlano i coach

A pochi giorni dal primo turno dei play off promozione per la B1, i primi della storia della società piacentina, i due allenatori Matteo Capra (Pallavolo Sangiorgio) e Maurizio Serratini (Faenza), presentano la gara d’andata.

La Pallavolo Sangiorgio affronterà la Fenix Faenza, capolista del raggruppamento G2, l’ambiente è carico per l’attesa della grande sfida ch si terrà al PalaSangiorgio, sabato 8 maggio alle ore 18.30. “E’ chiaro che Faenza – commenta coach Matteo Capra – è una squadra ben attrezzata. Fa della continuità di gioco la sua forza, ha delle ottime individualità e, soprattutto ha esperienza da vendere”.

Prosegue. “Faremo di tutto per onorare un obiettivo centrato con tanto lavoro e molta dedizione. Nello sport le imprese possono capitare, speriamo di giocare liberi di testi e fare di tutto per sorprenderli e sovvertire il pronostico”.

Alla quarta stagione sulla panchina della Pallavolo Faenza, coach Maurizio Serratini da Castel San Pietro (Bologna), sta preparando al dettaglio l’incontro. “Facendo una metafora con il ciclismo – spiega – la prima fase della stagione è stata una gara a tappe, i play off sono come una corsa di giornata: è tutt’altra cose e non c’è possibilità di sbagliare. La Pallavolo Sangiorgio mi ha incuriosito molto, soprattutto nella gara contro Giovolley e mi piacerebbe vederla giocare la vivo, mi ha impressionato molto la forza della squadra”.

Aggiunge “Sarà una gara molto tirata e sarà importante la correlazione muro-difesa e vincerà chi sarà più forte mentalmente. Con il regolamento Cev della gara d’andata e ritorno ogni set potrà essere determinante. Proveremo a giocarcela sino in fondo”.

Francesco Jacini – Ufficio Stampa Pallavolo Sangiorgio 333/1220863

Nella foto coach Matteo Capra e coach Maurizio Serratini

Articoli correlati:

  1. B2F> Pallavolo Sangiorgio, termina 2-2 l’allenamento congiunto con Marudo
  2. B2F> Pallavolo Sangiorgio, coach Matteo Capra analizza la gara contro Campagnola
  3. B2F> Pallavolo Sangiorgio, coach Matteo Capra commenta il calendario
  4. B2F> Pallavolo Sangiorgio, coach Matteo Capra commenta la vittoria contro la Giovolley
  5. B2F> Pallavolo Sangiorgio, coach Matteo Capra analizza la sconfitta con il CVR

VOLLEYMANIA NETWORK

PUBBLICITA

Collegati - © 2011 Volleymania-Sportfriends.it. Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002