Beach> AIBVC Club Finals: Il grande giorno è arrivato

Dopo mesi di attesa è arrivato il grande giorno, quello che gli oltre 800 atleti stavano aspettando. È il dì conclusivo delle AIBVC Club Finals che assegneranno di fatto i titoli nazionali della stessa Associazione Italiana Beach Volley Club. Sarà una lunga ed emozionante giornata sotto il grattacielo simbolo di Cesenatico nella Beach Arena. L’emozione ovviamente è per i “beachers” di casa della Beach Volley University, ma di tutto il movimento italiano.

Tanti ex campioni in campo nella categoria over 45 da Fosco Cicola e Dionisio Lequaglie (doppia veste di Presidente AIBVC e giocatore), Gianni Mascagna con Sandro “Ciccio” Cordovana. E poi il grande Franco Bertoli. C’è anche Davis Krumis, ormai specializzato nel beach volley e poi ancora Andrea Lupo, Milena Stacchiotti ex Roma Volley, Verona, Busnago, accompagnata dalle figlie e dall’ex azzurro e marito Michal Lasko. Non potevano mancare le “alzatrici” Francesca Giogoli e Ilaria Angelelli. Ben 40 le società provenienti da tutta Italia, la realtà che ha fatto più chilometri è la Beach Life di Maglie (Lecce), la società con più partecipanti è la Beach Volley Academy con 87. La città con più club è Roma con sei. La categoria con più giocatori è l’amatoriale con 320. Il beacher più esperto è Roberto Papagna classe ’63. Le giocatrici più giovani sono Melissa Lattuada e Azzurra Funari classe 2007.

Domani le gare inizieranno alle 8.30 con la formula del tabellone a eliminazione diretta, si riparte dai sedicesimi. L’organizzazione è curata da Caponigri Events & Communication. Wilson il pallone ufficiale, VBItaly e V2 Sport i partner tecnici, Nexus per la fisioterapia.

L’evento, che gode della partnership di BPER Banca ed E-R Vince lo Sport e del patrocinio del Comune di Cesenatico, sarà seguito dalla web tv di OA Sport e OA Plus agli indirizzi www.sport2u.tv, www.oasport.it e www.oasport.it/oaplus, ovviamente sulle pagine Facebook collegate a AIBVC.

Ufficio Stampa
Associazione Italiana Beach Volley Club

Articoli correlati:

  1. Beach> AIBVC Club Series Finals: La carica dei 1000
  2. Beach> Si torna in campo con le AIBVC Club Series by Asi
  3. Beach> AIBVC Club Series: Sarà Cesenatico la sede delle finali
  4. Beach> AIBVC Club Series la carica degli 800
  5. Beach> AIBVC Club Series finalmente si parte

VOLLEYMANIA NETWORK

PUBBLICITA

Collegati - © 2011 Volleymania-Sportfriends.it. Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002