B1F> Al Volleyrò il primo round

Il Volleyrò vince il primo round dei playoff di Serie B1. L’Under17 batte in trasferta la 3M Pallavolo Perugia con il punteggio di 3-1 (20-25, 25-21, 28-26, 25-21), iniziando benissimo il suo percorso nella post season.
La formazione di Ebana e Pilieci ci mette un set per ritrovare i giusti meccanismi, un po’ arrugginiti nel lungo periodo di pausa intercorso tra la fine della stagione regolare e l’inizio della nuova fase. Perugia non demorde, è una buona squadra e soprattutto nel terzo set, finito ai vantaggi, dà del filo da torcere alla giovanissima squadra romana. Il Volleyrò dimostra di aver preparato molto bene l’impegno e di essere tecnicamente e fisicamente pronto per l’appuntamento.
Nella gara di ritorno, in programma sabato prossimo alle ore 16, ci sarà da soffrire ma le buone indicazioni fornite ieri e il piccolo vantaggio del fattore campo lasciano ben sperare e danno fiducia per la preparazione del match.
SERIE C – Ci provano in tutti i modi, ma le piccole atlete del Volleyrò non riescono a conquistare il successo nel secondo turno del girone di promozione del campionato di Serie C.
La giovanissima Under 15 lotta con tutte le forze, mostra determinazione, ma deve piegarsi per 3-2 (32-34, 25-20, 25-20, 21-25, 15-9), in trasferta, alla maggiore esperienza della Polisportiva Roma 7. L’esito del primo set dà un’idea di quello che è l’andamento della sfida. Il grande equilibrio in campo è il vero protagonista. La formazione di Patrick Mineo non molla un colpo, neanche quando va sotto 2-1. La forza mentale della squadra non è messa in discussione e non mancano i segnali positivi su cui puntare in vista del finale di stagione.
Sabato prossimo il Volleyrò giocherà in casa (ore 19) contro il Revolution Volley nella terza giornata di campionato.


Marco Tavani
Ufficio Stampa Volleyrò