B1F> Icom C88: il cuore non può bastare

Partita eroica delle ragazze di Saccucci, a cui in questa Stagione, tutto quello che poteva succedere è successo. Ennesimo importante infortunio e giocano l’andata del primo turno playoff in 8.

Dopo la grande impresa di approdare ai playoff, nonostante le avversità che hanno accompagnato il cammino di De Lellis e compagne, a pochi giorni dal primo match playoff ha dovuto dare forfait anche la schiacciatrice Corradetti.

La gara al Ramadù termina 3-0 per Battistelli Termo Forgia, nonostante l’atto eroico ed il cuore messo in campo. Non si poteva chiedere di più ad una squadra che ha dovuto riorganizzarsi dopo due addii pesanti a pochi giorni dall’inizio della stagione e gli infortuni delle centrali. Lo stop della Corradetti ha complicato fino all’impossibile le cose.

Gara affrontata con il sorriso durante tutto il match, atteggiamento che è stato il punto di forza di questo gruppo che avrebbe meritato di più, a cominciare da un po’ di fortuna.

Marco Saccucci: “Usciamo dal campo a testa alta e quei pochi addetti ai lavori che hanno potuto assistere alla partita dal vivo si sono divertiti, persino emozionati con noi. Per i problemi noti (2 addii e 3 infortuni, nota di redazione) siamo rimasti in 8, ma per l’ennesima volta questo gruppo ha dimostrato maturità ed ha affrontato l’impegno con una prova esemplare, in primis in difesa. Probabilmente è arrivato qualche errore di troppo in attacco, ma per questioni che non sto qui a specificare, ci stiamo allenando solo 2 volte a settimana e ciò fa capire come non si possa chiedere di più alla continuità di gioco di una squadra che sta raschiando, con grande onore, il fondo delle proprie risorse fisiche e mentali. Sono orgoglio di questo gruppo e del percorso che abbiamo fatto insieme; ci prepariamo per questa trasferta nelle Marche dove onoreremo il campo e la nostra società che ci sta sostenendo con grande cuore.”

Davvero un peccato, ma troppi fattori contro hanno influito sull’andamento che ha comunque regalato grandi soddisfazioni alla squadra e alla società pontina.

Ufficio Stampa

Articoli correlati:

  1. B1F> Icom C88: domani la sfida per volare ai Playoff
  2. B1F> Icom C88 vince al Tie Break contro Connetti.it Chieti
  3. B1F> Icom C88 si prende i Playoff
  4. B1F> Icom C88 Volley VS Assitec Sant’Elia: domani la sfida al Ramadù
  5. B1F> Icom C88 Volley direzione Casal de’ Pazzi per la sfida contro Volleyrò

VOLLEYMANIA NETWORK

PUBBLICITA

Collegati - © 2011 Volleymania-Sportfriends.it. Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002