B2F> Pallavolo San Giorgio, prosegue la collaborazione tecnica coach Matteo Capra

La società Pallavolo San Giorgio Piacentino in vista è lieta di comunicare di aver rinnovato l’accordo di collaborazione tecnica con coach Matteo Capra per la stagione 2021/2022.

Terminata la stagione 2020/2021 con l’eliminazione al primo turno dei play off contro la Pallavolo Faenza, la società piacentina rende noto il proseguimento della collaborazione con coach Matteo Capra che, dunque, resterà al timone della caravella dalle vele gialloblù anche per il prossimo campionato di B2. Il quarto consecutivo e terzo nelle serie nazionali.

Nato a Piacenza nel 1973, residente a Cortemaggiore (Pc), ha mosso i primi passi alla Rebecchi Rivergaro dove ha allenato il settore giovanile (dal 2001 al 2012). Dopodiché ha allenato la Steltom Piacenza sia nel settore maschile sia in quello femminile, portando quest’ultimo sino alla promozione in serie C.

Nella stagione 2017/2018 ha allenato il Volleyball Pontenure alla conquista della serie D e nel 2018/2019 il Nure Volley dopo l’accordo di collaborazione con la Pallavolo San Giorgio alla storica promozione in B2 nel maggio 2019. Nel 2019/2020, prima che la Federvolley sospendesse definitivamente il campionato per la pandemia del covid-19, ha condotto la squadra all’ottavo posto in classifica e nell’ultima, quella appena conclusa, nonostante le difficoltà di un campionato più volte rimandato dalla partenza e con diverse rimodulazioni di regolamento, è riuscito a portare la squadra albiceleste al quarto posto nella prima fase, centrando la qualificazione ai play off promozione per la B1. Il cammino della Pallavolo Sangiorgio si è fermato nel doppio confronto contro la Fenix Pallavolo Faenza.

“Abbiamo voluto confermare Matteo – spiega il presidente Giuseppe Vincini – perché crediamo nel progetto iniziato insieme volto a inserire in prima squadra atlete delle squadre giovanili,oltre che per la sua competenza in questa categoria quest’anno condizionata non poco causa la pandemia. Con la sua conferma possiamo insieme valutare gli eventuali nuovi inserimenti in vista della prossima stagione che ci vedrà ancora alla partenza del campionato di B2 sperando in un minore condizionamento da parte del virus. Infatti non dobbiamo dimenticare le varie sospensioni di quest’anno dovute ai vari contagi presenti in tutte le squadre che causavano sospensioni anche il giorno stesso della disputa della partita”.

Francesco Jacini – Addetto stampa Pallavolo San Giorgio Piacentino – 333 1220863

Nella fotografia coach Matteo Capra